Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Impair Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Impair Focus

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Buongiorno a tutti e ben ritrovati per la seconda volta.

Quest'oggi, infatti, mi ritrovo costretto a rimettere un po' in ordine le cose, visto che ieri non mi è riuscito, nonostante l'avessi già praticamente preparato, di postare il mio post quotidiano, che ho pubblicato solamente questa mattina, e, quindi, ecccome rispuntare, nuovamente, con questo mio secondo post dedicato ai risultati delle mie missioni quotidiane su Splinterlands.

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Nonostante avessi già buttato giù una bozza dello stesso, approfittando dei tempi morti che mi ritrovo ad avere quando mi trasferisco dalla mia città a quella vicina, per recarmi alle mie consuete sessioni di fisioterapia, non mi era, difatti, riuscito di metterlo online, come inizialmente avevo sperato di riuscire a fare.

Ieri sera, infatti, subito dopo aver terminato la mia consueta seduta fisioterapica, ho avuto giusto il tempo di rientrare a casa, a prendere mia figlia, e poi siamo, entrambi, partiti a razzo, in direzione dell'aeroporto di Bergamo-Iorio al Serio, dove sarebbe atterrata, un paio d'ore dopo, mia moglie.

Da qualche giorno la suddetta era andata a trovare i suoi genitori in Moldavia, visto che, per vari motivi, non ultima la pandemia degli ultimi due anni, non aveva più avuto modo di rivederli, e, di conseguenza, quest'anno, approfittando anche di un'interessante offerta per i voli, ha deciso di andare a trascorrere con loro un po' di tempo.

Visto che la trasferta fino a quel di Bergamo ha portato via un buon 5-6 ore, facendoci rientrare alle due passate questa notte, credo potrete scusarmi se non mi è riuscito di postare nulla fino a questa mattina, ma ero veramente stanchissimo, e non vedevo l'ora di andare a dormire.

Ecco, quindi, anche se in realtà ammetto di essere ancora un po' stanco della giornata di ieri, tentare di recuperare il ritmo, che dà inizio anno mi sono imposto, di pubblicare almeno un post al giorno, e, di conseguenza, rispuntare con questo mio secondo post dedicato all'ultima missione da me completata su Splinterlands.

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Il focus di giornata era, in questo caso, di tipo Impair, ovvero una delle quattordici nuove missioni implementate qualche giorno fa per rendere più vario questo gioco, che prevede, per poter ottenere più punti dalle proprio vittorie, negli scontri contro gli avversari che ci troveremo davanti, l'utilizzo di carte con le abilità Demoralize, Silence, Headwinds e Blind.

Certamente, come già detto poche righe più sopra, tutte queste nuove sfide incitano a scoprire, e ad utilizzare, sempre nuove strategie e nuovi schieramenti, rendendo, quindi, ogni partita che si andrà a giocare, più interessante e divertente.

Assieme all'altra novità, che consente la possibilità di ottenere, comunque, dei punti, in caso di vittoria contro i propri avversari, anche nel caso non vengano utilizzate le carte suggerite dal Focus Quotidiano, si tratta delle implementazioni, che ho maggiormente apprezzato, che sono state applicate a Splinterlands negli ultimi tempi.

Certo sono ancra un bel pò le cose che, al contrario, ancora non mi riesce di digerire completamente da quando è stato modificato lo stile di gioco, ma devo ammettere che sembra che gli sviluppatori si stiano muovendo nella giusta direzione per farmi tornare ad apprezzare, un po' di più questo gioco che ho sempre amato, ma che, ultimamnte, stavo iniziando a mal sopportare.

Grazie ad un mix di vittorie, ottenute, tanto utilizzato le carte richieste dalla Quest di giornata, anche se so che, ormai, questo è un termine desueto per indicarle, tanto utilizzando altro, sono comunque riuscito a racimolare i punti necessari per poter ricevere un totale di sette scrigni, che, considerando il poco tempo che ho avuto a disposizione, non è sicuramente un risultato da buttare.

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Dopo i risultati scadenti della giornata precedente, sinceramente temevo di essere ritornato, dopo qualche giorno un po' inusuale, alla solita routine, fatta da un susseguirsi di giornate piene di ricompense a dir poco insulse, ma, fortunatamente, non è stato proprio così.

Anche se la giornata, comunque, non si può certo definire stratosferica, infatti, all'interno degli scrigni ho trovato otto Legendary Potion, ventiquattro Alchemy Potion, 224 Merits, dei quali avrei fatto volentieri a meno poiché, per il momento, continuo a non sapere di cosa farmene, 192 DEC, una Venari Bonesmith, carta rara dell'elemento morte, e, per concludere in bellezza, una Tide Biter, carta epica dell'elemento acqua.

Se dovessi fare un bilancio della giornata, quindi, devo ammettere che lo potrei considerare abbastanza positivo, soprattutto se messo a confronto con la carestia di buone carte con la quale si stava andando avanti da già da fin troppo tempo.

Questa nuova giornata, che piacevolmente mi sorprende con risultati che si possono considerare un po' più decenti del solito, riaccende in me un barlume di speranza che, effettivamente, possa essere che gli sviluppatori del gioco abbiano messo mano alle regole che riguardano la distribuzione delle ricompense, riequilibrando un po' il tutto, ridando, quindi, un senso a determinati risultati.

Ovviamente non voglio illudermi che sia realmente così, ma sinceramente sarebbe veramente bello se così fosse, poiché, sinceramente, mi spronerebbe un po' di più a dedicare un po' più di tempo ad un gioco che, al contrario, stava iniziando un po' a deludermi, facendomi tirare un po' i remi in barca.

Ovviamente, però, per il momento è ancora presto per poter trarre delle conclusioni che abbiano un minimo di senso, e per valutare veramente la situazione si dovrà attendere di vedere come andranno le cose nei prossimi giorni, per poi tirare le le somme, ma ammetto di stare già facendo il tifo perché questa possa essere la nuova realtà alla quale andremo incontro.

Nel frattempo continuerò, per il momento, ad andare avanti per la strada intrapresa ormai un po' di tempo fa, dedicando a Splinterlands solo quegli avanzi di tempo che mi rimarrrano una volta terminato di prendermi cura di tutte la altre cose alle quali ho deciso di dare la mia priorità.

Per oggi, però, direi che vi ho annoiato già fin troppo con queste mie divagazioni personali, e, di conseguenza, per il momento non mi resta altro da fare se non, concludere qui questo mio post, ed augurarvi una buona serata, oltre che invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Hello everyone and welcome back for the second time.

Today, in fact, I find myself forced to put things in order a little, since yesterday I was unable, despite having practically prepared it, to post my daily post, which I published only this morning, and , therefore, here is how to reappear, again, with this second post of mine dedicated to the results of my daily missions on Splinterlands.

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Although I had already written down a draft of the same, taking advantage of the downtime I find myself having when I move from my city to the neighboring one, to go to my usual physiotherapy sessions, I was not, in fact, able to put it online, as initially I had hoped to be able to do.

Last night, in fact, immediately after finishing my usual physiotherapy session, I had just the time to go home, to pick up my daughter, and then we both flew off in the direction of the Bergamo-Iorio airport at Serious, where my wife would land a couple of hours later.

For a few days the aforementioned had gone to visit her parents in Moldova, given that, for various reasons, not least the pandemic of the last two years, she had no longer had the opportunity to see them again, and, consequently, this year, also taking advantage of of an interesting flight offer, he decided to go and spend some time with them.

Since the trip to Bergamo took a good 5-6 hours, making us come back at two past tonight, I think you can apologize if I was unable to post anything until this morning, but I was really very tired, and not I was looking forward to going to sleep.

Here, then, even if in reality I admit that I am still a bit tired of yesterday, trying to recover the pace, which starts the year, I forced myself to publish at least one post a day, and, consequently, reappear with this my second post dedicated to the last mission I completed on Splinterlands.

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The focus of the day was, in this case, of the Impair type, that is one of the fourteen new missions implemented a few days ago to make this game more varied, which provides, in order to get more points from their victories, in the clashes against the opponents that there we will find before, the use of cards with the skills Demoralize, Silence, Headwinds and Blind.

Certainly, as already mentioned a few lines above, all these new challenges encourage us to discover, and to use, always new strategies and new sides, thus making every game that will be played more interesting and fun.

Together with the other novelty, which allows the possibility of obtaining points, in any case, in case of victory against one's opponents, even if the cards suggested by the Daily Focus are not used, these are the implementations, which I most appreciated, which have been applied to Splinterlands in recent times.

Of course there are still quite a few things that, on the contrary, I still can't completely digest since the game style was changed, but I must admit that it seems that the developers are moving in the right direction to make me come back to appreciate, a little more this game that I have always loved, but which, lately, I was starting to badly bear.

Thanks to a mix of victories, obtained, much used the cards required by the Quest of the day, even if I know that, by now, this is an outdated term to indicate them, using so much more, I still managed to collect the necessary points to be able to receive a total of seven chests, which, considering the short time I had available, is definitely not a result to throw away.

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After the poor results of the previous day, I was frankly afraid of having returned, after a few days a bit unusual, to the usual routine, made up of a succession of days full of silly rewards to say the least, but, fortunately, it was not quite so.

Even if the day, however, certainly cannot be defined as stratospheric, in fact, inside the chests I found eight Legendary Potions, twenty-four Alchemy Potions, 224 Merits, of which I would have gladly done without since, for the moment, I continue not to know what to do with it, 192 DEC, a Venari Bonesmith, a rare card of the death element, and, to conclude with a flourish, a Tide Biter, an epic card of the water element.

If I had to take stock of the day, then, I must admit that I could consider it quite positive, especially when compared with the famine of good cards that had been going on for too long already.

This new day, which pleasantly surprises me with results that can be considered a little more decent than usual, rekindles in me a glimmer of hope that, indeed, it may be that the game's developers have put their hand to the rules concerning the distribution of rewards, rebalancing everything a little, thus giving back a sense to certain results.

Obviously I don't want to delude myself that this is really the case, but honestly it would be really nice if it were, since, honestly, it would spur me a little more to dedicate a little more time to a game that, on the contrary, was starting a little. to disappoint me, making me pull the oars in the boat a little.

Obviously, however, for the moment it is still too early to be able to draw conclusions that have a minimum of sense, and to really evaluate the situation one will have to wait to see how things will go in the next few days, and then draw conclusions, but I admit that we are already cheering for this to be the new reality we will meet.

In the meantime, I will continue, for the moment, to move forward along the path taken some time ago, dedicating to Splinterlands only those leftovers of time that will remain for me once I have finished taking care of all the other things to which I have decided to give my priority.

For today, however, I would say that I have already bored you too much with these personal digressions of mine, and, consequently, for the moment I have nothing else to do but, conclude my post here, and wish you a good evening, as well as invite you, as long as you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you are not yet registered with Splinterlands and you want to start playing this wonderful game too, you can register from here: Splinterlands



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