- 27 RULESETS - come funzionano!? -SPLINTERLANDS- (ITA/ENG) - 27 RULESETS how they work!? -SPLINTERLANDS-

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👉ITA VERSION👈

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Ciao ragazzi,
RULESETS, le condizioni match che il nostro gioco Splinterlands ci riserva a ogni scontro.
Un piccolo promemoria degli effetti positivi e negativi in cui ci imbatteremo durante lo scontro.

Serve a me per approfondire qualche RULESETS su cui ho ancora dubbi e magari a qualche nuovo player che incomincia a giocare ora.
Il gioco all'inizio e tutt'altro che semplice, tanti poteri, tante carte e tante RULESETS... partiamo da quest'ultime.
Ne parleremo prese singolarmente ma in alcune partite se ne possono trovare anche più assieme, Andrà fatta una accurata scelta delle carte da portare in battaglia a seconda dei vantaggi o svantaggi che queste condizioni danno.

...incominciamo...


1. UNPROTECT

I mostri non hanno nessuno Armor/Scudo e non possono ricevere Armor/Scudo da nessuna abilità, compreso il potere dei Summoner.

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In questa partita si vede il Summoner TURUS PALADIUM che nonostante abbia lanciato il suo potere, che è quello di aumentare di uno lo scudo delle carte amiche, non ha funzionato.
Summoner sbagliato per questa partita.
Attenzione anche ai vostri mostri, abilità come REPAIR o PROTECT saranno inutili.

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2. LITTLE LEAGUE

Solo i mostri che costano quattro di MANA o inferiore a quattro, possono essere utilizzati.
Abilità chiara, si possono scegliere mostri che costano da zero tipo FURIOUS CHIKEN a quattro di MANA, i mostri superiori a quattro non saranno nemmeno visibili alla scelta del Deck.

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3. REVERSE SPEED

I mostri con velocità minore attaccano per primi e hanno più probabilità di schivata.
La velocità in questa partita si ribalta, meno ne hai più i mostri sono veloci quindi attenzione alle abilità che alterano la velocità dei mostri come ad esempio SWIFTNESS che aumenta di uno la velocità delle carte amiche rendendole più lente e SLOW che diminuisce la velocità delle carte avversarie rendendole più veloci.
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4. TAKING SIDES

I mostri di razza NEUTRAL non possono essere utilizzati in battaglia.
Anche questo potere è piuttosto chiaro, già dalla scelta del deck da portare in battaglia.
Nella battaglia non sono permessi mostri NEUTRAL.

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5. EQUALIZER


La vita iniziale di tutti i mostri sia amici che avversari, è pari alla vita del mostro con più vita schierato amico o avversario.
Si parte tutti alla pari con la stessa vita a decidere il quanto è il mostro con maggior vita iniziale.

equalizer.PNG

In questa partita la carta con vita più alta iniziale è FLESH GOLEM VITA dieci, il Tank in prima fila avversario, di conseguenza tutte le carte schierate pareggiano la loro vita con la sua, VITA 10 per tutti.


6. AIM TRUE


I mostri con attaco MELEE e RANGED colpiscono sempre il loro avversario.
"Un colpo un morto" o quasi, qualsiasi colpo in questo match va a segno.
Aumentare la velocità per la schivata non ha più senso con questa condizione.
Il colpo andrà sempre a segno.
Ne traggono vantaggio le carte con bassa velocità, qui non si scappa e non ci si nasconde.


7. BACK TO BASICS



I mostri perdono le loro abilità.
Tutti i mostri, esclusi i Summoner, perdono le proprie abilità.
In questa partita si nota come il potere del Summoner si sia attivato mentre le carte in campo siano prive delle loro abilità.

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Carte con abilità particolari come SNEAK, REACH o OPPORTUNITY subiranno una grossa modifica, senza queste abilità non potranno più attaccare dalle retrovie, sarà uno scontro all'ultimo sangue senza effetti speciali.

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8. EARTHQUAKE


A ogni Round i mostri subranno un attacco MELEE da 2 escluso i mostri con abilità FLYING.
In questa condizione ne treranno vantaggio le carte con abilità FLYING che aumenta la proobabilità di schivata e di sopravvivere a EARTHQUAKE.

In parte anche i mostri con abilità SHIELD, abilità che riduce il danno subito, portando EARTHQUAKE da due a uno di danno.

eartquake.gif



9. LOST MAGIC


I mostri con attacco magico non possono essere utilizzati.
Attacco Magico ciao ciao, tutti i mostri con attacco magico non potranno essere scelti.
Summoner con il potere di aumentare il danno magico risulterebbero inutili come anche quelli che lo riducono.
Come ad esempio ALRIC STORMBRINGER dell'elemento WATER o BORTUS sempre dell'elemento WATER.

magic summo.PNG

Anche abilità come VOID, VOID ARMOR e MAGIC REFLECT diventano inutili per questo tipo di scontro essendo privo di carte con danno magico.


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10. KEEP YOUR DISTANCE


I mostri con attacco MELEE non possono essere utilizzati in battaglia.
Battaglia senza veri e propri TANK, importante organizzare bene la difesa.
Senza veri front bisogna stare attenti a proteggere bene le carte con attacco RANGED e MAGIC.

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11. SILENCED SUMMONER

I summoner perdono le loro abilità.
I poteri dei Summoner vengono disattivati, dovete fare affidamento solo sui vostri mostri e le loro abilità.


12. EVEN STEVENS

Solo i mostri con costo in mana pari possono essere utilizzati.
Saranno permesse solo carte con costo in MANA due, quattro, sei, otto, dieci e dodici tutte le carte con costo dispari saranno disattivate.

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13. HEALED OUT

Tutte le abilità di cura vengono tolte sia dai mostri che dai Summoner.
I mostri non si possono più auto curare e non possono più essere curati.
Abilità che perdono efficacia sono HEAL che permette ai mostri di curarsi da soli e TANK HEAL che fornisce l'abilità di curare i mostri in prima fila.

Anche i mostri con abilità AFFLICTION ne risentono rendendo questo potere inutile.
AFFLICTION ha la possibilità di affliggere un mostro non permettendogli di curarsi e essere curato, in questa partita questa abilità è inutile.


14. MELEE MAYHEM

I mostri con attacco MELEE posso attaccare da qualsiasi posizione.
Solitamente i mostri con attacco MELEE possono attacare solo dalla prima posizione almeno che non possiedano abilità SNEAK, REACH e OPPORTUNITY che con questa RULESET diventano inutili.

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Lo show dei TANK!!
In questa partita potrete utilizzare, volendo, tutti i TANK a disposizione, in questa condizione infatti i mostri con attacco MELEE possono attaccare da qualsiasi posizione.

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15. WEAK MAGIC

Il danno magico riduce prima lo scudo e poi la vita.
A risentire di questa condizione sono i mostri con attacco magico, abituati a colpire direttamente la vita ora dovranno abbattere prima gli scudi avversari.
L'abilità VOID ARMOR diventa inutile con questa condizione.

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16. LOST LEGENDARY

I mostri Leggendari non possono essere utilizzati compreso i Summoner
Nulla da aggiungere le carte leggendarie in questa condizione si prendono una vacanza.


17. FOG OF WAR


I mostri perdono l'abilità SNEAK e SNIPE.
I mostri con queste abilità si ritroveranno senza.
Eventuali carte MELEE con abilità SNEAK non potranno più attaccare dalle retrovie e non sarà più l'ultimo mostro avversario schierato il loro obiettivo.
I mostri con SNIPE non avranno più come priorità avversari con attacco RANGED, MAGIC o senza attacco.



18. BROKEN ARROWS


Con questa condizione i mostri con attacco RANGED vanno in vacanza rimangono solo i mostri con attacco MELEE e MAGIC
Attenzione a inserire eventuali carte MELEE nelle retrovie, assicuratevi che abbiano abilità SNEAK o REACH o OPPORTUNITY o non potranno attaccare.


19. SUPER SNEAK

Tutti i mostri con attacco MELEE otteranno l'abilità SNAKE.
Partita all'arovescio, a parte la carta in prima posizione tutte le altre attaccheranno il mostro schierato in ultima fila.
I mostri con attacco MELEE potranno attaccare dalle retrovie, mettere carte con abilità THORNS o RETALIATE in ultima posizione potrebbe risultare una mossa vincente.


Non serve inserire carte con abilità SNAKE, REACH o OPPORTUNITY andrebbe sprecato con questa RULESET che permette già di attaccare dalle retrovie.


20. HEAVY HITTERS

Tutti i mostri hanno l'abilità KNOCK OUT.
Se si colpisce un mostro stordito si fa danno doppio.
Con questa condizione è preferibile schierare mostri con abilità STUN che permette di stordire gli avversari.


21. ODD ONES OUT


Si possono utilizzare solo carte con costo in MANA dispari.
Al contrario della condizione EVEN STEVENS questa permette di schierare solo carte con MANA dispari.

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22. UP CLOSE & PERSONAL



Solo i mostri con attacco MELEE possono essere utilizzati in battaglia.
Si possono schierare solo mostri con attacco MELEE o doppio attacco MELEE E RANGED come ad esempio la carta WAR CHAANG.
Con questa condizione bisogna stare molto attenti a schierare i mostri, molti infatti non possono attaccare dalle retrovie se non dotati di abilità SNEAK che permette di attacare dalle retrovie bersagliando l'ultimo mostro schierato, REACH che permette ai mostri con attacco MELEE di attaccare dalla seconda fila, o OPPORTUNITY che permette ai mostri con attacco MELEE di attaccare da qualsiasi posizione.

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23. TARGET PRACTICE



Tutti i mostri che siano RANGED, MELEE o MAGIC hanno l'abilità SNIPE.
L'abilità SNIPE da priorità agli attacchi, verranno colpiti i mostri con RANGED, MAGIC attacco o senza attacco che non si trovano nella prima fila.



24. ARMORED UP



Tutti i mostri hanno 2 di scudo in più.
Chi ne ha zero passa a due di scudo, questa abilità fornisce protezione ai nostri mostri contro attacchi MELEE e RANGED rimangono esclusi gli attacchi MAGIC.
L'abilità del Summoner WIZARD OF EASTWOOD ne annullano l'effetto ma anche abilità come RUST che riduce l'armatura nemica.



25. CLOSE RANGED



I mostri con attacco RNGED possono attaccare anche dalla prima fila.
I mostri destinati alle retrovie con questa Ruleset si prendono una rivincita infatti potranno essere posizionati ovunque anche in prima fila.


26. RISE OF THE COMMONS


Solo i mostri comuni e rari possono essere utilizzati in battaglia.
Limita i mostri da scegliere per la nostra battaglia alle carte rare e comuni.


27. STANDARD

Nessuna condizione applicata.
Nessun RULESETS applicato alla partita, neutra senza effetti negativi ne negativi.
Partita "normale"


Queste solo le ventisette RULESETS in cui ci imbatteremo nelle nostre partite.
Per i giocatori esperti, in caso di imprecisioni o poca chiarezza vi prego di scrivere nei commenti in modo che possa impare al meglio il gioco.
Quale odiate di più e quale vi fa sorridere ogni volta che la incontrate?
A me piace molto EQUALIZER e odio LOST MAGIC :).

Da @splinterlands arrivano notizie di nuovi aggiornamenti con l'aggiunta di nuove condizioni che forse ci aiuteranno o forse no nelle battaglie.
Aspetto con molta curiosità le nuove dinamiche, ci aggiorniamo prossimamente! :)

Vi invito a provare il gioco se non l'avete ancora fatto ma attenzione che crea dipendenza :).
Vi lascio il mio refferallink se vi fa piacere utilizzarlo cliccate qui sotto.

https://splinterlands.com?ref=blumela

Se non vi fa piacere utilizzarlo ;) qui sotto!.

https://splinterlands.com/

Buon divertimento e ci vediamo in battaglia!!


Le foto e le gif sono screen shot fatti al gioco Splinterland in mio possesso.




👉ENG VERSION👈

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Hi guys,
RULESETS, the match conditions that our Splinterlands game reserves for us in every match.
A little reminder of the positive and negative effects we will encounter during the fight.

It serves me to deepen some conditions on which I still have doubts and perhaps to some new player who starts playing now.
The game at the beginning is anything but simple, many powers, many cards and many RULESETS ... let's start with the latter.
We will talk about them individually but in some games, you can find even more of them together. A careful choice of the cards to bring into battle will be made according to the advantages or disadvantages that these conditions give.
... let's get started ...


1. UNPROTECT:

Monsters have no Armor / Shield and cannot receive Armor / Shield from any abilities, including Summoner power.

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In this game, we see the Summoner TYRUS PALADIUM that despite having cast his power, which is to increase the shield of friendly cards by one, did not work.
Wrong summoner for this match.
Also beware of your monsters, abilities like REPAIR or PROTECT will be useless.

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2. LITTLE LEAGUE

Only monsters that cost four MANA or less than four can be used.
Clear ability, you can choose monsters that cost from zero types FURIOUS CHICKEN to four of MANA, monsters higher than four will not even be visible when choosing the Deck.

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3. REVERSE SPEED

Monsters with slower speed attack first and are more likely to dodge.
The speed in this game flips, the fewer you have the faster the monsters are so beware of abilities that alter the speed of monsters such as SWIFTNESS which increases the speed of friendly cards by one making them slower and SLOW which decreases the speed of the opposing cards making them faster.

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4. TAKING SIDES

NEUTRAL monsters cannot be used in battle.
This power is also quite clear, already from the choice of the deck to bring into battle.
Neutral monsters are not allowed in battle.

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5. EQUALIZER


The initial life of all monsters, both friends and opponents, is equal to the life of the monster with the most life deployed as a friend or opponent.
We all start on an equal footing with the same life to decide how much is the monster with the greatest initial life.

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In this game the card with the highest initial life is FLESH GOLEM LIFE ten, the tank in the front row of the opponent, consequently, all the cards lined up equal their life with his, LIFE 10 for all.


6. AIM TRUE

Monsters with MELEE and RANGED attack always hit their opponent.
"One hit, one dead" or almost, any hit in this match hits.
Increasing dodge speed no longer makes sense with this condition.
The shot will always hit.
The cards with low speed benefit from this, here there is no escape and no hiding.


7. BACK TO BASICS




Monsters lose their abilities.
All monsters, except Summoners, lose their abilities.
In this game, it is noted that the Summoner's power is activated while the cards on the field are devoid of their abilities.

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Cards with particular abilities such as SNEAK, REACH or OPPORTUNITY will undergo a major change, without these abilities they will no longer be able to attack from the rear, it will be a fight to the death without special effects.

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8. EARTHQUAKE


Each Round the monsters will suffer a 2 MELEE attack excluding monsters with FLYING abilities.
In this condition, cards with FLYING ability will take advantage of it, which increases the probability of dodging and surviving EARTHQUAKE.

Partly also monsters with SHIELD ability, the ability that reduces the damage taken, bringing EARTHQUAKE from two to one of damage.



9. LOST MAGIC


Monsters with a magic attack cannot be used.
Magic Attack bye-bye, all monsters with a magic attack cannot be chosen.
Summoners with the power to increase magical damage would be useless as well as those that reduce it.
Such as ALRIC STORMBRINGER of the WATER element or BORTUS of the WATER element.

magic summo.PNG

Even abilities like VOID, VOID ARMOR, and MAGIC REFLECT become useless for this type of encounter as they lack magic damage cards.


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10. KEEP YOUR DISTANCE


Monsters with MELEE attack cannot be used in battle.
Battle without real TANK, important to organize the defence well.
Without real fronts, you have to be careful to protect well the cards with RANGED and MAGIC attack.

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11. SILENCED SUMMONER

Summoners lose their skills.
Summoner powers are deactivated, you have to rely only on your monsters and their abilities.


12. EVEN STEVENS

Only monsters with even mana cost can be used.
Only cards with two, four, six, eight, ten and twelve MANA cost will be allowed all odd cost cards will be disabled.


13. HEALED OUT

All healing skills are removed from both monsters and Summoners.
Monsters can no longer be self-healed and can no longer be healed.
Skills that lose effectiveness are HEAL which allows monsters to heal themselves and TANK HEAL which provides the ability to heal monsters in the front row.

Monsters with AFFLICTION abilities also suffer, making this power useless.

AFFLICTION has the ability to affix a monster not allowing it to heal and be healed, this skill is useless in this game.



14. MELEE MAYHEM

Monsters with MELEE attack can attack from any position.
Usually, the monsters with attack MELEE can attack only from the first position unless they have SNEAK, REACH and OPPORTUNITY abilities which become useless with this RULESET.

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The TANK show !!
In this game you can use, if you want, all the TANK available, in this condition monsters with attack MELEE can attack from any position.


15. WEAK MAGIC

Magical damage reduces the shield first and then life.
To suffer from this condition are the monsters with the magic attack, used to directly hitting the life now they will have to knock down the opposing shields first.
The VOID ARMOR skill becomes useless with this condition.


16. LOST LEGENDARY

Legendary monsters cannot be used including Summoners
Nothing to add the legendary cards in this condition take a vacation.


17. FOG OF WAR


Monsters lose the SNEAK and SNIPE ability.
Monsters with these abilities will find themselves without.
Any MELEE cards with SNEAK abilities will no longer be able to attack from the rear and will no longer be the last opposing monster on their target.
Monsters with SNIPE will no longer have opponents with RANGED, MAGIC or no attack as their priority.



18. BROKEN ARROWS


With this condition monsters with RANGED attack go on vacation only monsters with MELEE and MAGIC
Be careful to insert any MELEE cards in the back, make sure they have SNEAK or REACH or OPPORTUNITY abilities or will not be able to attack.


19. SUPER SNEAK

All monsters with MELEE attack will gain the SNAKE ability.
The game at the end of the game, apart from the card in the first position, all the others will attack the monster deployed in the last row.
Monsters with MELEE attack will be able to attack from the rear, putting cards with THORNS or RETALIATE abilities in last position could be a winning move.

There is no need to insert cards with SNAKE, REACH or OPPORTUNITY abilities, it should be wasted with this RULESET that already allows you to attack from the rear.


20. HEAVY HITTERS

All monsters have the KNOCK OUT ability.
Hitting a stunned monster deals double damage.
With this condition it is preferable to field monsters with STUN ability that allows you to stun your opponents.


21. ODD ONES OUT

Only cards with odd MANA cost can be used.
Contrary to the EVEN STEVENS condition, this allows you to deploy only cards with odd MANA.



22. UP CLOSE & PERSONAL


Only monsters with MELEE attack can be used in battle.
Only monsters with MELEE attack or double attack MELEE AND RANGED can be deployed such as the WAR CHAANG card.
With this condition you have to be very careful to deploy monsters, many in fact cannot attack from the rear unless equipped with the SNEAK ability that allows you to attack from the rear targeting the last monster deployed, REACH which allows monsters with MELEE attack to attack from the second row, or OPPORTUNITY which allows monsters with MELEE attack to attack from any position.

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23. TARGET PRACTICE

All monsters that are RANGED, MELEE or MAGIC have the SNIPE ability.
The SNIPE skill gives priority to attacks, monsters with RANGED, MAGIC attack or without attack that is not in the first row will be hit.


24. ARMORED UP


All monsters have 2 more shields.
Who has zero passes to two of the shield, this ability provides protection to our monsters against MELEE and RANGED attacks, MAGIC attacks are excluded.
Summoner's ability WIZARD OF EASTWOOD cancels the effect but also abilities like RUST which reduces enemy armour.



25. CLOSE RANGED


Monsters with RNGED attack can also attack from the front row.
The monsters destined for the rear with this Ruleset take revenge in fact they can be positioned anywhere even in the front row.


26. RISE OF THE COMMONS


Only common and rare monsters can be used in battle.
Limit the monsters to choose from for our battle to rare and common cards.


27. STANDARD

No conditions applied.
No RULESETS applied to the match, neutral with no negative or negative effects.
"Normal" game



These are only the twenty-seven RULESETS we will come across in our games.
For experienced players, in case of inaccuracies or lack of clarity please write in the comments so that I can learn the game better.
Which one do you hate the most and which one makes you smile every time you meet her?
I really like EQUALIZER and I hate LOST MAGIC :).

From @splinterlands comes news of new updates with the addition of new conditions that maybe will help us or maybe not in the battles.
I look forward to the new dynamics with great curiosity, we will update soon! :)

I invite you to try the game if you haven't done it yet but beware that it is addictive :).
I leave you my Referal link if you like to use it click below.

https://splinterlands.com?ref=blumela

If you don't like using it;) below !.

https://splinterlands.com/

Have fun and see you in battle !!


The photos and gifs are screenshots taken of the Splinterland game in my owner.



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4 comments
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Thanks for sharing! - @ashikstd

It's a fantastic and informative post, it seems.
You did well in this post.
Keep up the good work and keep on battling.

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