Splinterlands: Considerazioni, Novità e Ricompensa Giornaliera / Considerations, News and Daily Reward (ITA/ENG)

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Ciao amici,
un'altra stagione di Splinterlands sta volgendo al termine.
Infatti mancano poco più di 2 giorni e potrò aprire la ricompensa destinata ai giocatori della lega Diamond III: 50 forzieri.


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La prima stagione con il requisito del Collection Power attivo è stata una stagione diversa dalle altre.
Sicuramente è stata una stagione meno stimolante dal punto di vista del gioco e della strategia.
Non potendo salire di lega, l'intensità di gioco e il numero di battaglie, che nelle precedenti stagioni aumentava nei giorni finali della stagione, questa volta ha subito un vero e proprio "assopimento".

Ho un rating superiore ai 4200 punti e il punteggio mi consentirebbe di essere nella lega Champion II se avessi un indicatore Power di 500000 punti mentre ho precisamente la metà dei punti Power.


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Obbiettivo Stagionale


Non sono una persona che si abbatte o rinuncia a rincorrere gli obbiettivi che si è posto anche se le difficoltà aumentano.
Per questo motivo l'obbiettivo che ho deciso di pormi per la stagione in corso è lo stesso che mi sono posto la stagione scorsa e prima dell'introduzione del requisito del collection power:

Concludere la stagione nella Champion I!

Come raggiungere la lega Champions I con solo 250000 punti di Collection Power?

La soluzione più economica e valida è, secondo me, l'affitto delle carte.

Il sito Peakmonster offre una bellissima funzionalità: fa da tramite tra chi vuole dare in noleggio le proprie carte e chi è in cerca di carte da prendere a noleggio.

Domani sera proverò a raggiungere un collection power di 500000.

Ci riuscirò? Penso di si e consiglio a tutti i giocatori che si trovano in leghe basse ma che hanno un rating alto di valutare l'opzione Rent offerta dal sito: https://peakmonsters.com/


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Anticipata l'introduzione delle nuove classifiche


Due giorni fa Splinterlands ha annunciato la volontà di anticipare l'introduzione delle nuove classifiche al 15 Settembre 2020 invece del 1 Ottobre 2020, data precedentemente preventivata.

La data è pianificata ma non ufficiale, il Team di sviluppatori sta lavorando a pieno ritmo per introdurre le nuove classifiche ma, come precisato nell'ultimo post di aggiornamento di Splinterlands, non è esclusa la possibilità di uno slittamento di qualche giorno.

Le nuove classifiche dovrebbero dare nuovi stimoli a tutti i giocatori di Splinterlands e l'anticipo pianificato è un buon segnale che di fatto rappresenta una sorta di correzione al brusco cambiamento causato dall'introduzione del collection power e un modo per ridurre il malcontento che tale cambiamento ha generato.

Non sono contrario al nuovo requisito anzi penso che possa portare anche dei benefici di lungo periodo sia al gioco che alla sua sostenibilità.
L'unica cosa che non ho mai condiviso però è la scelta di introdurre un cambiamento forte come il Collection Power in modo brusco.
Ogni cambiamento genera malcontento e una introduzione più morbida e progressiva avrebbe generato poco malcontento e più accettazione da parte di tutti.

Le informazioni complete relative alla fase 3 del Collection Power le puoi trovare in questo post: https://peakd.com/@splinterlands/collection-power-phase-3-details


Missione Giornaliera


Per concludere condivido la ricompensa che ho ottenuto dal completamento della missione giornaliera del 12 Settembre 2020: 5 battaglie da vincere utilizzando l'elemento acqua.


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La carta più gradita è stata Baby Unicorn in versione Gold che ha un valore di conversione in DEC di 750 e un valore in dollari di 0.52.
Un ulteriore passo anche se piccolo verso i 500000 punti power.


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Trovare quattro carte su dieci forzieri è un buon risultato e quindi sono soddisfatto della ricompensa.

Con questo è tutto e vi auguro di trascorrere una meravigliosa domenica.


Non sei un giocatore di Splinterlands?


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Se non sei un giocatore di Splinterlands stai perdendo un'occasione più unica che rara per divertirti e allo stesso tempo guadagnare carte e DEC (NFT di Splinterlands).

Se decidi di registrarti, puoi farlo da questo link:

https://steemmonsters.com?ref=libertycrypto27

ovviamente se hai piacere ad usare il mio refferal link... :)


Splinterlands è un bellissimo gioco ma è soprattutto un ottimo investimento (mia personale opinione) in particolare se si partecipa regolarmente ai contest settimanali organizzati dall'account @splinterlands.


Ci vediamo sui campi di battaglia di Splinterlands.


Se non diversamente indicato, le immagini presenti in questo post sono screenshots presi dai siti:

https://steemmonsters.com/

(Font used is Open Source)


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Considerations, News and Daily Reward


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Hello friends,
another season of Splinterlands is about to end.
In fact, there are just over 2 days left and I will be able to open the reward for Diamond III league players: 50 chests.


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The first season with the Collection Power requirement active was a different season for me.
It has certainly been a less challenging season from a game and strategy point of view.
Not being able to go up the league, the intensity of the game and the number of battles, which in previous seasons increased in the final days of the season, this time suffered a real "drowsiness".

I have a rating above 4200 points and the score would allow me to be in the Champion II league if I had a Power indicator of 500000 points while I have exactly half the Power points and I am in the Diamond III league, 4 leagues below.


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Seasonal Goal


I am not a person who gives up on pursuing the goals he has set himself even if the difficulties increase.
For this reason, the goal I have decided to set myself for the current season is the same as the one I set myself last season and before the introduction of the collection power requirement:

End the season in Champion I!

How to reach Champions I league with only 250,000 points of Collection Power?

The cheapest and most valid solution is, in my opinion, the ** card rental **.

The Peakmonster site offers a beautiful feature: it acts as a link between those who want to rent their cards and those looking for cards to rent.

Tomorrow evening I will try to reach a collection power of 500,000.

I'll succeed? I think so and I advise all players who are in low leagues but who have a high rating to evaluate the Rent option offered by the site: https://peakmonsters.com/


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The introduction of the new rankings has been anticipated


Two days ago Splinterlands announced its intention to bring forward the introduction of the new rankings to September 15, 2020 instead of October 1, 2020, the date previously estimated.

The date is planned but not official, the developer team is working at full speed to introduce the new rankings but, as specified in the latest Splinterlands update post, the possibility of a postponement of a few days is not excluded.

The new rankings should give new incentives to all Splinterlands players and the planned advance is a good sign that in fact it represents a sort of correction to the abrupt change caused by the introduction of collection power and a way to reduce the discontent that this change generated.

I am not against the new requirement, on the contrary I think it can also bring long-term benefits to both the game and its sustainability.
The only thing I've never shared though is the choice to introduce a strong change like the Collection Power in an abrupt way.
Any change generates discontent and a softer and more progressive introduction would have generated little discontent and more acceptance by all.

Complete information on Phase 3 of the Collection Power can be found in this post: https://peakd.com/@splinterlands/collection-power-phase-3-details


Daily Reward


To conclude, I share the reward I got from completing the daily mission on September 12, 2020: 5 battles to be won using the water element.


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The best card was Baby Unicorn in Gold version that has a DEC conversion value of 750 and a dollar value of 0.52.
A further step, albeit small, towards 500,000 power points.


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Finding four cards out of ten chests is a good result and so I'm happy with the reward.

With that is all and I wish you a wonderful Sunday.


Haven't you registered on Splinterlands yet?


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You are missing out on a more unique than rare opportunity to enjoy yourself and at the same time to earn tokens and cards.


Splinterlands is a beautiful game but it is above all an excellent investment (my personal opinion).


If you are not yet registered on Splinterlands and have decided to register, you can do it from this link:

https://steemmonsters.com?ref=libertycrypto27

obviously if you like to use my refferal link ...

See you on the Splinterlands battlefields.


Unless otherwise indicated, the images in this post are screenshots taken from the sites:

https://steemmonsters.com/


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Prenderó in considerazione la soluzione del noleggio più avanti. Confermo che in questo periodo di nuove regole ho avuto anch’io un brusco calo di ineteresse, ma mi abitueró presto. Non avevo capito che sarebbero arrivati altri cambiamenti. Grazie Liberty. Eccezionale come sempre

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@tipu curate

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Grazie mille @poliwalt e sono contento che sei diventato anche tu un curatore
!BEER

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Yes mi hanno accettato subito!

Evidentemente c'è stato un calo di membri!

Sono già al livello 2 e spero di arrivare presto al 3. 😁

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Penso che per affrontare il problema della sostenibilità veramente ed a lungo termine avrebbero dovuto agire in modo diverso, diminuendo l'inflazione in gioco, sia sotto forma di carte che di dec. Ma per farlo avrebbero dovuto seguire altre strade e senza la necessità di inserire il Power Dec, quindi in maniera più semplice anche dal punto di vista dell'implementazione tecnica.

Innanzi tutto aumentando i punti necessari ad entrare nelle Leghe. Ora servono 300 punti per passare da una Lega all'altra, tranne che nelle Champion in cui ne servono 500. Avrebbero potuto portare questi salti a 500 e 1000 rispettivamente, magari introducendo leghe intermedie, ad esempio portando a 5 i livelli di ogni Lega rispetto ai 3 ora presenti, oppure una nuova Lega superiore alla Champion, chiamata Hero (alla quale avrebbero potuto si associare, volendolo, un valore del deck in DEC, ma senza alterare il gioco).

Ma soprattutto devono calare il numero di DEC generati ogni giorno, cioè la sua inflazione, sia dal punto di vista dei DEC veri e propri che quelli in forma di carte. Ad esempio invece che X casse nel premio di fine stagione potevano offrirne meno in tutte le Leghe e così anche per i premi giornalieri.

Le due strade che ho indicato potevano essere entrambe attuate contemporaneamente ed in modo molto graduale. Addirittura la seconda, quella più rilevante, potrebbe esser introdotto con un algoritmo auto-regolamentante che varia i valori adattandosi alle circostanze mutevoli, un po' come fa quello che regola la difficoltà di mining nel bitcoin. Ad esempio: se nell'ultimo periodo di tempo (ad esempio 10 minuti) si sono giocate X partite la difficoltà è Y e quindi saranno prodotti e distribuiti Z DEC ai giocatori. Se nel periodo di tempo successivo successiva il numero di partite giocate è doppio la difficoltà raddoppia e quindi saranno comunque distribuiti sempre e solo Z DEC. Questo manterrebbe costante e controllabile l'emissione Z di nuovi DEC indipendentemente al numero di partite giocate e del numero di giocatori. Lo stesso meccanismo che regola l'emissione e la distribuzione di ogni crittovaluta seria, Hive compreso.

Poi si sarebbe dovuto decidere se affrontare o no il problema BOT, che ha vantaggi e svantaggi, ma che il nuovo regolamento secondo me favorisce e non penalizza come si vorrebbe far intendere.

Se hanno fatto modifiche introducendo i Power Dec i fatti sono potenzialmente due:

  1. hanno sbagliato i conti. Potrebbe sembrare impossibile, eppure non lo è, perché tutto sommato è già accaduto più volte nel passato: se si è arrivati alla necessità di stravolgere la dinamica di gioco introducendo una modifica così invasiva è accaduto perché i conti fatti in precedenza non erano corretti. Non significa che quelli del nuovo modello siano corretti perché le implicazioni sono molte e non tutte prevedibili.

  2. hanno in mente nuove modifiche da introdurre ed il Power Dec potrebbe esser propedeutico a queste novità.

A noi non rimane che adattarci e decidere come comportarci. Per il momento devo ammettere che sebbene la mia voglia di giocare sia notevolmente diminuita, non c'è stato il tracollo che avevo ipotizzato delle metriche fondamentali del gioco. Infatti è molto calato il numero di battaglie affrontate perché mi limito a completare solo le missioni, ed anche questa è una dimostrazione di cambiamento di approccio: comincio anch'io a vedere il gioco solo come un "investimento" e non principalmente come un divertimento. Ma il valore del DEC e quello delle carte sul mercato misurato in dollari dopo uno sbandamento iniziale sembra essersi stabilizzato ed anzi esser tornato a salire.

Vedremo come evolve l'investimento.

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hanno sbagliato i conti.

Si, @garlet sono convinto anche io di questo altrimenti non mi spiegherei una scelta così poco popolare in poco tempo.

A noi non rimane che adattarci e decidere come comportarci.

Esatto, io ho affittato le carte che mi servivano e adesso sono in Champion II.
Devo fare bene i conti di quanto ho speso ma penso che sia la soluzione migliore, si perde un po di tempo a scegliere le carte più convenienti ma adesso ho un power di oltre 500000 ;)
!BEER

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Ciao @libertycrypto27, hanno anticipato l'introduzione dei premi di Lega perché due giorni fa il primo in classifica globale era un giocatore in Silver 2 che praticamente ha giocato solo contro i BOT di enminers e kaka.

Per questo motivo è stato necessario anticipare tutto. Il Team ha pure dichiarato che controllerà manualmente tutta la Top50 e premierà solamente i veri "Champion".

Non solo, mi sembra anche di aver capito che i noleggi last minute non verranno conteggiati, quindi magari cerca di capirlo meglio su Discord.

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Ciao @libertycrypto27, hanno anticipato l'introduzione dei premi di Lega perché due giorni fa il primo in classifica globale era un giocatore in Silver 2 che praticamente ha giocato solo contro i BOT di enminers e kaka.

??? Quindi ad esser penalizzati dovrebbero esser i giocatori che si trovano a giocare contro i BOT? E non i BOT?

Non decido io il mio avversario. Perché dovrei esser penalizzato se l'algoritmo mi mette contro i BOT?

Per questo motivo è stato necessario anticipare tutto. Il Team ha pure dichiarato che controllerà manualmente tutta la Top50 e premierà solamente i veri "Champion".

Questo potrebbe aver un senso. Ma non è così semplice da realizzare. I BOT ora si individuano facilmente anche solo dal nome perché finora erano tollerati. Si adegueranno cambiando i nomi e nascondendosi meglio con le opportune strategie.

C'è poi da dire che i BOT hanno tuttora, nel bene e nel male, un ruolo fondamentale nelle dinamiche di gioco ed eliminarli non avrebbe solo effetti positivi. Penso che la strategia debba esser quella di renderli sempre meno convenienti. E la tattica di conseguenza quella di ridurre i premi di stagione e di classifica che sono proprio quelli che più li rendono premianti. Invece si sta andando in direzione opposta.

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Non intendevo quello.

Un giocatore in Lega Silver non dovrebbe apparire in Top50 a prescindere dal numero di trofei posseduti. Questo è successo perché il Team non ha modificato tutto il sistema in unico colpo. La Top50 attuale con quei premi sarà la futura classifica per i giocatori della Lega Campione.

I BOT sono anfora necessari, soprattutto nelle leghe inferiori, perché i nuovi giocatori, senza i BOT, si troverebbero a giocare contro giocatori molto più forti di loro, col risultato di collezionare sonore sconfitte e magari allontanarsi in fretta dal gioco.

Con le nuove regole l'utilizzo dei BOT è diventato meno conveniente. Magari con l'introduzione delle classifiche di lega torneranno a essere conveniente, vedremo, resta il fatto che delegare carte a degli account BOT danneggia l'account principale.

Non tutti potranno permettersi un BOT come succede ora. Solo i giocatori con enormi collezioni potranno farlo.

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Con le nuove regole l'utilizzo dei BOT è diventato meno conveniente. Magari con l'introduzione delle classifiche di lega torneranno a essere conveniente, vedremo, resta il fatto che delegare carte a degli account BOT danneggia l'account principale.

Con l'introduzione dei premi di classifica in tutte le Leghe, fatto per cercare di mitigare la riduzione dei premi di stagione dovuto alla ridiscesa nelle leghe inferiori per moltissimi players, sarà oro per i BOT, che si arricchiranno di molto.

Come scrivevo in qualche numero delle Cronache ed osservi ci sono BOT nella classifica Top unica ora, pur occupando leghe inferiori. KakaXXX è un esempio emblematico. Vero che i suoi BOT che giocano in Lega Gold III non avranno più accesso a quelle 3-4 posizioni nella Classifica Top che diventerà la Classifica riservata alla Lega Champion e non otterrà i 40-65 pacchetti untamed di competenza, ma ne piazzerà almeno una quindicina nella Classifica di Lega Gold, occupando anche le posizioni migliori, visto che ora figura nella Classifica Top. Se ad ognuno verranno assegnati anche solo 5 pacchetti in media otterrà più pacchetti di prima. E sarà incentivato ad attivare altri BOT sapendo che con deck non irresistibili potrà accedere a nuovi premi.

Non tutti potranno permettersi un BOT come succede ora. Solo i giocatori con enormi collezioni potranno farlo.

Creando quindi una divaricazione ancor più ampia fra i top player e gli altri. Che non può che nuocere alla dinamiche di gioco.

Ed ancora premiando i BOT. Per quanto detto sopra verranno incentivate le attivazioni di nuovi BOT che riusciranno a scalare piuttosto in fretta le classifiche delle Leghe superiori. In questo momento penso che ad essere monopolizzate saranno Bronzo, Argento e Oro, ma non ci metteranno molto poi, proprio per il motivo che descrivi, a scalare prima la Diamante e poi la Campione. Sicuramente ci metteranno molto meno di me e di ogni altro player umano a parità di investimento di denaro fresco ;)

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Capisco bene cosa vuoi dire.

Devi tenere presente che ogni BOT ha dei costi di gestione. Non solo delegare carte ad altri account compromette l'account principale, ma ogni account bot deve avere in delega un minimo quantitativo di HP per poter effettuare tutte le transazioni.
Non solo, la maggior parte dei bot hanno abbonamenti da pagare (a meno che non ne crei uno da te ovviamente).

Per questo motivo penso che i proprietari di BOT non aumenteranno il loro numero di account fasulli bensì cercheranno di averne di meno ma più performanti. Questa è la mia opinione.

Per quanto riguarda il divario di cui parli, non sarà tra i top player e gli altri, sarà tra chi investe nel gioco e chi no.

Non tutti quelli che spendono nel gioco sono top player, come dimostrano tanti giochi da smartphone. Allo stesso tempo, non tutti quelli con 500k di collection power arrivano a campione, credimi.

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Devi tenere presente che ogni BOT ha dei costi di gestione. Non solo delegare carte ad altri account compromette l'account principale, ma ogni account bot deve avere in delega un minimo quantitativo di HP per poter effettuare tutte le transazioni.
Non solo, la maggior parte dei bot hanno abbonamenti da pagare (a meno che non ne crei uno da te ovviamente).

Proprio per questo motivo mettere a loro disposizione più premi a cui ambire, inserendo le classifiche delle varie Leghe li renderà più economicamente convenienti e di conseguenza competitivi. Se i premi di Classifica e di fine Stagione non ci fossero affatto i BOT dovrebbero "guadagnarsi la pagnotta" ogni giorno con i premi missione, perdendo efficacia soprattutto rispetto ai giocatori umani (o almeno rispetto alla gran parte di essi 😉). Non servirebbe a molto fare centinaia di partite per finire la missione perché perderebbero ECR (Energy Capture Rate) e quindi quantità di DEC che vincono ad ogni battaglia. E comunque continuare a combattere oltre la missione non servirebbe più a nulla. Ed il problema semmai è proprio quello: che se finite le missioni i BOT non giocano i players non avrebbero avversari come dici.

E perché accade? Perché non c'è una massa critica di giocatori che le nuove regole, rendendo molto più difficile la crescita in game per chi è nuovo, non faciliterà sicuramente. Gli unici che potrebbero esser interessati ad entrare in gioco attualmente sono coloro che lo faranno in maniera automatica (i BOT) e che quindi non devono impegnare tempo, e coloro che lo fanno esclusivamente allo scopo di profitto (non per divertimento) ma come ripeto spesso essendo il gioco a somma zero, più è alto il tasso di questo tipo di giocatori rispetto ai player normali e più sarà difficile far cassa per gli sviluppatori. Gli sviluppatori dovrebbero invece puntare più sul divertimento dei player che saranno più disposti a "perdere soldi" pur di giocare e divertirsi. Invece con le loro politiche si circondano sempre più di "investitori" cioè di "squali". Se il DEC e soprattutto Hive crescono di valore e quindi generano valore sufficiente va bene, ma se inizieranno a perdere sarà difficile poi continuare a "nutrirli" senza lasciarci un braccio 😁

Per quanto riguarda il divario di cui parli, non sarà tra i top player e gli altri, sarà tra chi investe nel gioco e chi no.

Si vero, in questo caso per top player quello intendevo, anche se meglio specificare. Anche se a dire il vero ad esser più premiati, proprio per quanto dico sopra, saranno ancor più i gestori di BOT che investiranno sul gioco. Perché fra i grandi investitori ce ne sono anche alcuni che neanche giocano. Per fare un esempio j6969, non fa una partita da tantissimo tempo, non so neanche se ne ha mai fatta nessuna. Ce ne sono molti così. Questi guadagnano solo se le carte acquistano valore.

Allo stesso tempo, non tutti quelli con 500k di collection power arrivano a campione, credimi.

Quelli non costituiscono un problema, semmai il contrario. Gli sviluppatori proprio a questi dovrebbero puntare ed è quel che continuo a ripetere. Questi son quelli disposti a spendere per divertirsi. E che immettono nel gioco i soldi che gli altri, sviluppatori, gestori di BOT e tutti i giocatori bravi si dividono in percentuali diverse. Il guaio è che con le modifiche, come vado ripetendo, rallentando la crescita in game a questi giocatori, ne riducono il divertimento, che non è per loro, quello di veder crescere il valore del deck in DEC, ma quello di vedersi scalare le classifiche, e competere a livelli sempre più alti. Era quello che faceva divertire anche me fino a poco più di 10 giorni fa. Son le modifiche introdotte che stanno modificando la mia "visione" di gioco e trasformandomi sempre più in uno "squalo". Agli sviluppatori ed all'economia del gioco conviene?

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Non solo, mi sembra anche di aver capito che i noleggi last minute non verranno conteggiati, quindi magari cerca di capirlo meglio su Discord.

@poliwalt10 Spero che non conteggino quelli degli ultimi minuti ma quelli di un giorno prima li lascino stare :)

Ho appena affittato una decina di carte e adesso ho un power leggermente più elevato ;)

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Sono felicissimo delle notizie che hai scritto, effettivamente è un cambiamento brusco messo cosi all'improvviso che ci ha scombussolato tutti i piani, ora meglio che slittino l'inizio della nuova season per concentrarsi al 100% su questo nuovo aggiornamento che spero faccia tornare la voglia di giocare a che piano piano se ne stava andando, io sono rimasto fiducioso infatti ho acquistato proprio in questa season, (che non era delle migliori sicuramente),il pacchetto da 10$ perché ne ero sicuro che avrebbero sistemato tutto il macello, comunque da quanto ho letto nel post di @garlet dovrebbero ridurre le casse con il nuovo sistema di leghe

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No, no, @zottone444, ti ho risposto nel mio articolo al tuo commento.

Le casse dei premi di fine stagione sono rimaste invariate. Nell'articolo parlavo del nuovo tipo di premio che si aggiunge: quello di classifica per ogni Lega, che però sarà appannaggio solo di pochi giocatori.

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Sei entrato nel momento in cui hanno diminuito le ricompense ma penso che hai fatto comunque bene ad entrare perchè Splinterlands lo reputo tutt'ora un buon investimento.
Considera che anche quando sono entrato io era un momento non buono perchè le carte iniziali non erano più acquistate ma delegate.
Vediamo cosa succede con le nuove classifiche ;)
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