SHARE YOUR BATTLE Weekly Challenge! Win Upvotes! THEME: BLAST

in Olio di Balena4 months ago


BLAST.png

Questa abilità l'ho sempre usata poco, perchè nelle carte che ho a disposizione è presente solo in mostri che hanno pochissima salute e quindi raramente riuscivano a sferrare più di un colpo a combattimento... fino a quando ho deciso di effettuare uno dei più grandi investimenti in questo gioco, acquistando questa carta legendaria portandola addirittura a livello 2.


Ruler of the seas.png

Quindi quando le regole me lo permettono e le condizioni al suo utilizzo sono favorevoli la uso sempre, soprattutto se posso usare come evocatore ALRIC STORMBRINGER o DELWYN DRAGONSCALE dato che riescono a fargli esprimere tutto il suo potenziale aumentando ancora di un punto il già potente attacco magico.

In questo modo l'attacco di RULER OF THE SEAS diventa davvero devastante e già da solo può cambiare le sorti del combattimento. Ricordo che la mia ammirazione per questa carta spettacolare è arrivata quando ho combattuto contro un avversario che l'ha schierata in una battaglia dove questo Mostro (da scrivere proprio con la M maiuscola), ha colpito direttamente un mio malcapitato che era schierato in seconda posizione e che aveva 4 punti salute (oltre ad alcuni alcuni armatura) e grazie all'abilità BLAST, mi ha colpito anche i due adiacenti che avevano solo due o meno punti della salute.
Morale della favola, con un colpo solo, grazie anche a questa abilità mi ha "seccato" 3 mostri... Da allora ho detto che quella carta deve essere mia e così è stato!

Nella seguente battaglia per esempio l'ho schierata in quarta posizione, così da essere protetta fino alla fine dai possibili attacchi dei TANK e Ninja avversari, potendo così attaccare fino alla fine se ce ne fosse bisogno con grandi risultati.


Battaglia.png

Un'altra carta che uso e che ha questa abilità è PYROMANCER dato che ha abbastanza punti salute al contrario di FIRE ELEMENTAL che ne ha pochissimi e quindi non uso quasi mai, però rispetto a RULER OF THE SEAS i suoi colpi si infrangono sull'armatura e semmai si dovesse ritrovare in prima posizione, a parte poche eccezioni non potrebbe più colpire.


Flame.png

Ho visto che ci sono anche alcuni evocatori che aggiungono l'abilità BLAST, certo avere tutte le carte con questa abilità sarebbe veramente molto utile, però il costo in dollari e di MANA di questi evicatori è molto elevato, infatti fino ad ora ho trovato pochissimi avversari che li utilizzano. Non so se in leghe più avanzate invece saranno fondamentali, perchè come abbiamo visto questa abilità può esssre veramente devastante.



Divertiti anche tu con questo meraviglioso gioco, unisciti a SPLINTERLANDS