Ciao a tutti ragazzi, oggi sono qui per parlare di uno dei miei giochi preferiti presenti, ovvero @splinterlands e in questo post parlerò della sfida settimanale della carta FLAMESMITH.
Come di consueto il mio post della sfida settimanale inizia con il farvi vedere la carta come si comporta sul campo di Battaglia.
link battaglia
Posso dire che è stata una battaglia che mi è proprio piaciuta, una vittoria bellissima ma non per il modo in qui si è conclusa ma per questo.
Questo è un dato molto importante che fa vedere oltre a tutte le battaglie che ha fatto, ben 21 mila, e con il Rating a 4,439 come record non era per nulla un brutto account, anche perché aveva un power DEC con solo 3 mila punti di differenza che in queste leghe fanno veramente la differenza. Io con le mie carte a livello 1 ho dovuto combattere contro carte di livello 4. Insomma diciamo è sempre bello vincere queste partite. Ma tornando alla battaglia...
Ho sceso in campo ben 6 carte che non hanno riempito il campo di battaglia, le carte che ho schierato, tranne l'ultima facevano tutte parte dell'elemento fuoco, ma la vera mossa determinate per la vittoria è stata scegliere l'elemento drago, con questo evocatore, non so come si chiama ma è veramente fortissimo, sapete perché è fortissimo, beh ve lo spiego subito, in questa battaglia c'era la regola del Terremoto se cosi la possiamo chiamare, e solo le carte con l'abilità volare sono immuni da questo, beh questa carte le rende tutte immuni, questo mi da un vantaggio di 2 hp per mostro risparmiano a ogni fine round , però non vorrei dire che è stato cosi semplice perché lui aveva schierato carte che riducevano il danno da mischia avversario e aumentavano il danno da mischia delle proprie carte, insomma avevo 3 di danno in meno a round. La carta Living Lava viene sciolta dai danni di Goblin Mach che però si affaccia solamente dalle parti del secondo round perché proprio FLAMESMITH con un colpo gli toglie tutto lo scudo grazie alla sua abilità (che vedremo dopo) e infatti il round successivo non dura molto. Insomma da li partita in discesa per me e in salita per il mio punteggio, anche perché sono a -14 punti per arrivare al mio record di 1514 punti.
Ma dopo aver parlato un pò di come è andata la battaglia ecc. ecc. è ora di andare a vedere le statistiche della carta di oggi, partendo dal livello sceso in campo oggi, il livello 1, che si presenta cosi, 2 di danno dalla distanza, 2 di velocità ,1 di scudo (questo dato non verrà modificato con il salire dei livelli) e 4 di vita, più ovviamente l'abilità che si chiama Frantumare, proprio come dice il nome stesso quando il mostro colpisce un avversario e non gli toglie tutto lo scudo l'abilità completa il lavoro frantumandolo, mentre se raggiungiamo le 5 carte abbiamo un miglioramento alla velocità che passa da 2 a 3, mentre con il livello 3 che si sblocca con 14 carte, abbiamo un miglioramento alla vita che passa da 4 a 5, per conseguire il livello 4 bisogna avere 30 carte che porteranno a un aumento al danno, seguito con un passo indietro della vita che torna a 4 HP, però non bisogna aspettare molto perché con 60 carte e con il livello 5 si riavrà in dietro il numero 5 dentro l'icona che simboleggia la vita, con il raggiungimento del livello 6 con annesse 100 carte, si ottiene la seconda ed ultima abilità, ovvero Riparo, che consiste nel riparare l'armatura al mostro amico che ne ha persa di più nel round precedente però perderemo di nuovo 1 HP di vita , invece con il raggiungimento di 150 carte si può ottenere il livello 7 che farà ritornare la vita a 5 HP, con il livello 8 che si sblocca con 220 carte abbiamo un ultimo miglioramento alla velocità che passa da 3 a 4, con il penultimo livello disponibile bisognerà fondere 300 carte per avere 6 hp di vita, questo numero non durerà molto perché con l'arrivo al livello 10, sbloccabile con 400 carte, avremo un miglioramento al danno da 3 a 4 e un depotenziamento alla vita he passa da 6 a 5.
Ed ecco il mercato che gira dietro questa carta, abbastanza ampio direi ora i prezzi sono un pò calati infatti la media è di 0.072 $ a carta, mentre la potete trovare anche a 0.071 $ insomma se vi mancano 2 carte per portarla al livello successivo andate a risparmiare qualcosina che in dec è molto, ma non a caso...
infatti il valore del dec è calato molto nelle ultime ore come tutti i token dopo il periodo di boom grazie all'aumento del valore di BTC e YFI, quest'ultima ha anche superato il valore del BTC raggiungendo la cifra di ben 22 mila dollari, ma non distraiamoci troppo, allo stato attuale risparmiamo un 2 dec se il prezzo non continua a scende, anche perché dopo aver toccato i 0.00060 $ è risalito toccando anche i 0.00090 $ mentre ora è ricalato stabilizzandosi sugli 0.00074 $ e secondo me risalirà rimanendo stabile su 0.00080 $
Bene ragazzi il post di oggi può dirsi concluso, speri vi sia piacito, vi ricordo che tutte le immagini le ho prese dal sito di splinterlands e dal sito di Hive Engine.
https://twitter.com/zottone444/status/1332334113676726274
ottimo post e ottima battaglia io l'unica cosa che avrei fatto diversa dalla tua è di mettere sand worm in terza o quarta posizione.
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@tipu curate
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Si infatti, ho sbagliato e me ne sono accorto solo sul campo di battaglia, la stavo facendo al volo e quando l'ho inserita per ultima non mi ha calcolato lo spostamento della carta in quarta posizione, però vabbè alla fine anche in quella posizione è molto utile soprattutto quando ho carte con poca vita, come in questo caso. poi dipende anche dalla battaglia. Grazie mille del tipu della beer e del commento, e poi naturalmente del voto. Ormai vai anche tu verso il potere di voto a 0.20 $
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Thanks for sharing! - @ashikstd
Nice lineup there.
I hope you liked the flamesmith.
Keep on battling.
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Grazie per questo post, non conoscevo bene quedta carta, anche se ce l’ho, l’ho usata molto poco.
si si pure io ho usato davvero poco questa carta che può rivelarsi realmente utile solo dal livello 6 in su che sblocca la sua seconda abilità.