RE: Splinterlands: Recent News + My Partial Seasonal Results and My Card Collection Optimization (ENG/ITA)

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Considera però che nei veteran la probabilità di trovare una carta epica è del 3% e non del 6% perchè le pozini hanno effetto solo sulle leggendarie e gold ;)

Hai ragione, il vantaggio sulle epiche non c'è, chissà come mi è venuto in mente di calcolarlo così. Rimane per un 25% in più di possibilità sulle leggendarie. A fronte di un risparmio del 9% di glint spesi.

Cmq sarebbe utile conoscere qual'è la probabilità di trovare 2 RF invece che 1 RF negli elite e master e allora potremmo fare strategie più accurate ;)

Vero. E su questo aspetto devo dire che con i premi di fine stagione ho finalmente visto carte multiple. Finora durante i premi giornalieri avevo sempre trovato solo carte singole nonostante aprissi Veteran ed Elite. Mi sembra solo una volta ne abbia trovate due. Nel primo settimanale ne ho trovate fino a 7 nelle veteran. Non sarebbe male, per poter fare valutazioni migliori visto che ovviamente le singole esperienze non fanno testo dal punto di vista statistico, anche poter rivedere tramite le applicazioni di terzi i premi ricevuti come accadeva prima con le casse. Ora su Peakmonster non funziona. Ne conosci qualcuna che li mostri?

A me in wild i bot continuano a non dar particolar fastidio. In questa stagione son tornato a sfiorare la Champion come non accadeva da tempo.

Il valore delle carte vecchie cala perché escono nuove carte, anche mediamente più potenti. Inutile dire che il numero di quelle vecchie rimane immutato se poi quelle nuove sono migliori: che se ne dovrebbe fare un giocatore di quelle vecchie? Sarebbe stato meglio che invece che mettere in premio nuove carte sempre più potenti avesse rimesso in distribuzione quelle vecchie mantenendone il rapporto percentuale reciproco, a mio avviso.

Per aumentare il divertimento dei giocatori, soprattutto nuovi, deve rendere meno ripido il passo con cui si riesce a crescere ed evolvere senza che questo debba costare un patrimonio. La gente non ama giocare agli stessi livelli per mesi, senza vedere progressi, se non pagando cifre folli per crescere: questo è il principio su cui si basano i webgame freemium.

!PGM



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