Contest Battle Mage Secrets Weekly Challenge! - Fab Four - (ITA/ENG) - Contest Battle Mage Secrets Weekly Challenge! - Fab Four

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Approfittando, anche in questo caso, di una tregua concessa da un tempo infame, che sta rendendo questo periodo Pasquale piuttosto spiacevole, che mi ha concesso di fare una piccola passeggiata per smaltire l'abbondante pasto consumato, in questo caso, a casa di mia sorella che ci ha inviatati per la cosiddetta "Pasquetta", eccomi ritornare su questa piattaforma con questo mio nuovo post dedicato a Splinterlands.

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In questa occasione mi dedicherò, nello specifico, ad un contest al quale, in realtà, fino ad oggi non avevo mai partecipato, ma che va avanti già da un po', nel quale chi partecipa deve andare a parlare di una specifica modalità di gioco, tra quelle che possono essere selezionate durante i vari scontri giornalieri, descrivendo la propria esperienza, e le proprie opinioni, al riguardo.

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Quello attuale, del quale vi andrò a parlare, riguarda la modalità "Fab Four", ovvero quella che ci mette di fronte alla possibilità di poter sfruttare solamente 4 personaggi, tra quelli che l'elemento da noi selezionato ci mette a nostra disposizione.

In questa occasione, quello da me scelto era, senza ombra di dubbio, il mio preferito in assoluto, visto che mi sto riferendo a quello dell'acqua, che risulta essere uno tra i più forti all'interno del mio mazzo, visto che posseggo un buon numero di carte, decisamente molto potenti, dello stesso.

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Nello specifico, come potete vedere dalla foto qui sopra, il mio schieramento prevedeva l'utilizzo di Alric Stormbringer come evocatore, e poi di Prismatic Energy in prima posizione, come Tank, Spirit Miner in seconda, Ruler of the Seas in terza, e Creeping Ooze in ultima, che mi consentivano di poter andare a disporre, oltre che di una notevole potenza di fuoco, di una notevole velocità, che mi auguravo potesse offrirmi l'opportunità di attaccare pesantemente, e velocemente, il mio avversario, provocandogli fin da subito un notevole danno.

Dal canto suo, invece, il mio antagonista scegliaeva di utilizzare Quix the Devious come evocatore, e schierava Runemancer Kye in prima fila, seguita da Vruz in seconda, Pelacor Bandit in terza e, per concludere, Venari Marksrat in ultima posizione, contando, probabilmente, sul fatto che, come da foto quì sotto, le ruleset della partita prevedessero, oltre alla regola "Fab Four", anche Earthquake, ovvero un terremoto che ad ogni turno infligge due punti danno alle carte che non possiedono l'abilità Fly, oltre a quella Fire & Regret, che prevede un danno di ritorno in caso di attacco ranged, che però, in questo caso, non avrebbe influito minimamente sullo scontro.

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Nonostante la veloce eliminazione di Creeping Ooze, che consentiva al mio avversario un punto di velocità in più, direi che non c'è stata storia, e che la mia vittoria è stata abbastanza facile, in realtà, nonostante i danni subiti più per "cause naturali", che inflittemi dal mio avversario.

Come avrete modo di vedere cliccando sul link (https://splinterlands.com/?p=battle&id=sl_1a68c1c0f39c037610f28e313070ff89), e rivedendo lo scontro, infatti, il mix di velocità, e potenza di fuoco, che avevo scelto di utilizzare ha funzionato alle parfezione, e mi ha concesso un risultato positivo abbastanza netto.

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Devo ammettere, quindi, che, anche se non sempre, in base agli elementi messi a disposizione, risulta essere così facile, anche questa modalità non mi dispiace affatto, anche se pone sicuramente dei limiti ai quali bisogna prestare attenzione, quando si vanno a selezionare le carte da usare, visto che saremo costretti ad usarne ben due in meno rispetto al solito.

Sono curioso, però, a questo punto, di vedere che cosa accadrà fra qualche giorno, visto che, a quanto mi è sembrato di capire, ci sarà una notevole rivoluzione anche in questo senso, per quanto riguarda le battaglie giornaliere, visto che, stando a quanto detto in questo post: Splinterlands Ranked Reward Changes - Introducing Glint & The Reward Shop!, del quale ho parlato all'interno del mio articolo che potete trovare quì, sembra che ci sarà molta più libertà nelle battaglie, e che non ci dovrebbero più essere i vari Focus giornalieri.

Tutto questo, quindi, andrà nuovamente a sconvolgere le nostre abitudini di gioco, e sinceramente ancora non è chiaro se questo presenterà dei vantaggi, oppure se, in realtà, ci metterà di fronte a qualcosa di più complicato di quanto ci aspettiamo.

L'unico modo che avremo per comprenderlo, però, sarà molto semplicemente attendere il 2 aprile e, da lì in avanti, scoprire di fronte a cosa ci verremo a trovare, augurandoci che possa essere un'evoluzione che possa portare solo dei gran vantaggi per tutti.

Per oggi, però, direi che vi ho già annoiato anche fin troppo, e, di conseguenza, non mi resta altro da fare se non augurarvi una buona serata, ed invitarvi, nuovamente, a leggere i miei prossimi post, quando mi riuscirà, come oggi, di postarne di nuovi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Taking advantage, also in this case, of a truce granted by an infamous time, which is making this Easter period rather unpleasant, which allowed me to take a short walk to work off the abundant meal consumed, in this case, at my friend's house sister who sent us for the so-called "Easter Monday", here I am returning to this platform with this new post of mine dedicated to Splinterlands.

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On this occasion I will dedicate myself, specifically, to a contest in which, in reality, I had never participated until today, but which has been going on for a while, in which those who participate must go and talk about a specific game mode , among those that can be selected during the various daily clashes, describing their experience, and their opinions, in this regard.

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The current one, which I will talk to you about, concerns the "Fab Four" mode, that is, the one that presents us with the possibility of being able to exploit only 4 characters, among those that the element we selected makes available to us.

On this occasion, the one I chose was, without a shadow of a doubt, my absolute favorite, since I'm referring to the water one, which turns out to be one of the strongest in my deck, given that I own a good number of cards, definitely very powerful, of the same.

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Specifically, as you can see from the photo above, my lineup involved using Alric Stormbringer as summoner, and then Prismatic Energy in first position, as Tank, Spirit Miner in second, Ruler of the Seas in third, and Creeping Ooze in last, which allowed me to have, in addition to considerable firepower, considerable speed, which I hoped for could offer me the opportunity to attack my opponent heavily and quickly, immediately causing considerable damage.

For his part, however, my antagonist chose to use Quix the Devious as summoner, and deployed Runemancer Kye in the first row, followed by Vruz in the second row, Pelacor Bandit in third and, finally, Venari Marksrat in last position, probably counting on the fact that, as shown in the photo below, the ruleset of the match included, in addition to the "Fab Four" rule, also Earthquake, i.e. an earthquake that each turn inflicts two points of damage to cards that do not have the Fly ability, in addition to the Fire & Regret ability, which provides return damage in case ranged attack, which however, in this case, would not have had any impact on the battle.

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Despite the quick elimination of Creeping Ooze, which allowed my opponent an extra point of speed, I would say that there was no story, and that my victory was quite easy, actually, despite the damage taken more for "natural causes", than inflicted on me by my opponent.

How you will see by clicking on the link (https://splinterlands.com/?p=battle&id=sl_1a68c1c0f39c037610f28e313070ff89) , and reviewing the clash, in fact, the mix of speed and firepower that I had chosen to use worked perfectly, and gave me a fairly clear positive result.

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I must admit, therefore, that even if it doesn't always turn out to be so easy based on the elements made available, I don't mind this method at all, even if it certainly poses limits to which attention must be paid when selecting the cards to use, given that we will be forced to use two fewer than usual.

I am curious, however, at this point, to see what will happen in a few days, given that, as far as I understand, there will be a notable revolution also in this sense, as regards the daily battles, given that, to what was said in this post: Splinterlands Ranked Reward Changes - Introducing Glint & The Reward Shop!, which I talked about in my article that you can find here, it seems that there will be much more freedom in battles, and that there should no longer be the various daily Focuses.

All this, therefore, will again upset our gaming habits, and honestly it is still not clear whether this will present advantages, or whether, in reality, it will put us face to face with something more complicated than we expect.

The only way we will have to understand it, however, will be to simply wait until April 2nd and, from then on, find out what we will find ourselves facing, hoping that it will be an evolution that can only bring great advantages for everyone.

For today, however, I would say that I have already bored you too much, and, consequently, there is nothing left for me to do other than wish you a good evening, and invite you, once again, to read my next posts, when I can, as today, to post new ones.

P.S. If you are not yet signed up to Splinterlands and want to start playing this game too, you can sign up here: Splinterlands



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@tipu curate

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