Contest Battle Mage Secrets Weekly Challenge! - Fire & Regret - (ITA/ENG) - Contest Battle Mage Secrets Weekly Challenge! - Fire & Regret

Buongiorno a tutti!

Visto che finalmente il tempo sembra essere tornato ad essere decente, eccomi approfittare di una bella giornata primaverile, durante la quale sto facendo una piacevole passeggiata, per ritornare su queste pagine, di questa piattaforma, con un mio nuovo post, dedicato, in questo caso, ad uno dei contest di Splinterlands.

Nello specifico si tratta di quello che ha visto la mia prima partecipazione non molti giorni fa, visto che, in precedenza, l'ho sempre un po' snobbato, ma, da qui in avanti, cercherò di prendermene cura con un po' più assiduità, visto che sta iniziando a piacermi.

Si tratta, infatti, di andare a descrivere, di volta, in volta, un determinato tipo di ruleset che potremmo incontrare durante le nostre battaglie giornaliere su questa gioco, descrivendone i vantaggi, e gli svantaggi, che abbiamo riscontrato, e le nostre opinioni in merito.

Se nel mio post precedente quella che sono andato ad affrontare era relativa ai cosiddetti "Fab Four", ovvero quella regola che ci consente di utilizzare solamente 4 carte invece delle solite sei, dovendo prestare molta più attenzione nella selezione delle stesse, in questo caso quella di cui andrò a parlare è la Fire & Regret.

Quando ci veniamo a trovare di fronte alla suddetta, dovremmo stare molto attenti alle carte che selezioneremo, poiché, in caso di utilizzo di quelle che usano attacchi di tipo ranged, le stesse, dopo aver inflitto un danno agli avversari, subiranno un colpo di ritorno che gli farà perdere, a loro volta, dell'energia vitale.

ruleset.png

La cosa migliore da fare, in questo caso, sarebbe utilizzare uno degli attacchi che preferisco in assoluto, ovvero quello magico, ma purtroppo, come potete vedere dalla foto qui sopra, tra le regole di gioco che mi erano capitate nella battaglia della quale vi andrò a parlare, che potete rivedere quì https://splinterlands.com?p=battle&id=sl_97647d6760d150cc19737629dce41b44&ref=lozio71, c'era anche quella che ne vietava l'uso, e, di conseguenza, mi sono dovuto rifugiare su quelle che utilizzano l'attacco Melee.

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Come potete vedere dall'immagine qui sopra infatti dopo aver selezionato il buon vecchio Alric Stormbringer come Summoner, anche se non era certamente il più adatto ma la mia copia di Keyla Frendul non è adeguatamente potente, sono andato a schierare Coastal Sentry in prima posizione, contando sul suo veloce doppio attacco, in grando di trapassare eventuali scudi avversari, seguita da Demented Shark, in grado di aumentare di un punto l'attacco Meleee di tutte le mie carte, al quale ha fatto seguito Sand Worm nel tentativo di attaccare l'ultima carta avversaria, posizionando poi Deeplurker, che sarebbe andato ad attaccare l'avversario più debole grazie all'abilità opportunity, seguita, in quinta posizione, da The Kraken che, oltre ad indebolire di un punto l'attacco Melee dei miei avversari, grazie all'abilità Demoralize, avrebbe attirato su di sé gli attacchi avversari con quella Taunt, ed è in ultima posizione Swamp Spitter, che, con la sua abilità Repair, speravo potesse essermi utile per ricreare gli scudi delle mie carte eventualmente distrutti.

Purtroppo, però, il mio avversario partiva già in maniera decisamente agguerrita, ed infatti avrebbe finito con lo sconfiggermi, visto che schierava una Keyla Frendul adeguatamente maxata come Summoner, che gli dava il vantaggio di uno scudo supplementare, e di un punto velocità in più, per tutte le sue carte, che erano, nello specifico, Coastal Sentry in prima posizione, seguita da Flyng Squid in seconda, che con il suo attacco Reach dalla seconda posizione avrebbe inflitto un ulteriore danno alla mia prima linea, la carta neutrale Disintegator in terza posizione, che avrebbe abbassato di un punto al mio attacco Melee, la sua copia di Deeplurker in quarta posizione, ma con in più l'abilità che gli avrebbe consentito di avvelenare i miei alleati, schierando in penultima posizione Wave Brood, che avrebbe attirato su di sé gli attacchi delle mie carte, anche se forse avrebbe subito dei danni di ritorno quando le avesse colpite, visto che usava un attacco Ranged, e in ultima posizione la sua Swamp Spitter per ricostruire gli scudi dei suoi alleati.

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Come potete vedere dall'immagine qui sopra, purtroppo, il mio avversario non ha faticato molto, per liquidarmi con una certa semplicità, sia perché, molto probabilmente, avrei dovuto utilizzare un altro Summoner, sia, col senno di poi, perché probabilmente uno schieramento diverso di quello che ho utilizzato avrebbe potuto influire sul risultato, anche se non credo che avrei potuto, comunque, aver ragione di lui in maniera molto semplice.

In realtà questa battaglia non è neanche la migliore, per andare a parlare della regola di gioco Fire and forget, visto che, in fondo, né io, né il mio contendente, abbiamo utilizzato un gran numero di carte con attacco ranged, ma in fondo è proprio quella la strategia migliore da seguire, nel caso in cui ci si trovi di fronte alla suddetta, visto che utilizzarle vorrebbe dire auto infliggersi del danno.

Personalmente, poi, devo ammettere di non essere mai stato un fan sfegatato delle stesse, visto che non ho mai nascosto di amare, in maniera particolare, quelle di tipo magico, anche se con l'evoluzione del gioco sono state create carte, e regole di gioco, che ne limitano un po' la potenza, visto che, altrimenti, probabilmente sarebbero state forse fin troppo forti.

Per quanto riguarda l'argomento di questo mio post, direi che, per oggi, questo è tutto, visto che sinceramente non saprei cosa aggiungere, e, di conseguenza, visto che probabilmente vi ho anche già annoiati fin troppo, non mi resta altro da fare, se non augurarvi una buona serata, ed invitarvi, nuovamente, a leggere i miei prossimi post, quando mi riuscirà, come oggi, di postarne di nuovi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good morning everyone!

Since the weather finally seems to be decent again, here I am taking advantage of a beautiful spring day, during which I am taking a pleasant walk, to return to these pages, of this platform, with a new post of mine, dedicated, in this case , to one of the Splinterlands contests.

Specifically, it is the one that saw my first participation not many days ago, given that, previously, I have always snubbed it a little, but, from here on out, I will try to take care of it with a little more diligence , since I'm starting to like it.

It is, in fact, about describing, from time to time, a certain type of ruleset that we could encounter during our daily battles on this game, describing the advantages and disadvantages that we have encountered, and our opinions on the matter.

If in my previous post the one I faced was related to the so-called "Fab Four", that is, the rule that allows us to use only 4 cards instead of the usual six, having to pay much more attention in selecting the themselves, in this case the one I'm going to talk about is Fire & Regret.

When we find ourselves faced with the aforementioned, we should be very careful about the cards we select, since, in case of using those that use ranged type attacks, the same, after inflicting damage on the opponents, will suffer a return blow that will make them, in turn, lose some vital energy.

ruleset.png

The best thing to do, in this case, would be to use one of my absolute favorite attacks, namely the magical one, but unfortunately, as you can see from the photo above, among the game rules that happened to me in the battle I will tell you about to talk, which you can see again here https://splinterlands.com?p=battle&id=sl_97647d6760d150cc19737629dce41b44&ref=lozio71, there was also one that prohibited it use, and, consequently, I had to take refuge in those that use the Melee attack.

battle 1.png

As you can see from the image above, in fact, after selecting the good old Alric Stormbringer as Summoner, even if he was certainly not the most suitable but my copy of Keyla Frendul is not adequately powerful, I went to deploy ** Coastal Sentry** in first position, counting on its fast double attack, capable of piercing any opponent's shields, followed by Demented Shark, capable of increasing the Melee attack of all my cards by one point, at which was followed by Sand Worm in an attempt to attack the opponent's last card, then placing Deeplurker, which would attack the weakest opponent thanks to the opportunity ability, followed, in fifth position, from The Kraken which, in addition to weakening my opponents' Melee attack by one point, thanks to the Demoralize ability, would have attracted the opponent's attacks on itself with that Taunt, and is in last position Swamp Spitter, which, with its Repair ability, I hoped could be useful for recreating the shields of my cards that might have been destroyed.

Unfortunately, however, my opponent was already starting out in a decidedly aggressive manner, and in fact would have ended up defeating me, given that he fielded an appropriately maxed Keyla Frendul as Summoner, which gave him the advantage of an additional shield, and a extra speed point, for all his cards, which were, specifically, Coastal Sentry in first position, followed by Flyng Squid in second, which with its Reach attack from second position would have dealt further damage to my front line, the neutral card Disintegator in third position, which would have lowered my Melee attack by one point, its copy of Deeplurker in fourth position, but with the additional 'ability that would have allowed him to poison my allies, deploying Wave Brood in the penultimate position, which would have attracted the attacks of my cards on himself, although perhaps he would have suffered return damage when he hit them, given who used a Ranged attack, and lastly his Swamp Spitter to rebuild his allies' shields.

battle 2.png

As you can see from the image above, unfortunately, my opponent did not work very hard to eliminate me with a certain simplicity, both because, most likely, I should have used another Summoner, and, in hindsight, because probably a different from the one I used could have influenced the result, although I don't think I could have overcome him in a very simple way.

In reality this battle isn't even the best, to talk about the Fire & Regret game rule, given that, after all, neither I, nor my contender, have used a large number of cards with ranged attack , but ultimately that is precisely the best strategy to follow, in case you find yourself faced with the aforementioned one, given that using them would mean self-inflicting damage.

Personally, then, I must admit that I have never been a huge fan of them, given that I have never hidden that I love, in a particular way, the magical ones, even if with the evolution of the game cards and rules have been created of play, which limit their power a bit, given that otherwise they would probably have been too strong.

As regards the topic of this post of mine, I would say that, for today, this is all, since I honestly don't know what to add, and, consequently, since I have probably already bored you too much, I have nothing left to do to do, other than wish you a good evening, and invite you, again, to read my next posts, when I am able, like today, to post new ones.

P.S. If you are not yet signed up to Splinterlands and want to start playing this game too, you can sign up here: Splinterlands



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