Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Disable Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Disable Focus

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Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche quest'oggi, nonostante il tempo, essendo rientrato al lavoro, sia decisamente molto meno dei giorni precedenti, eccomi riuscire a trovare un attimo per buttare giù queste mie poche righe, per pubblicare, anche oggi, il mio consueto post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

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Il rientro è stato abbastanza traumatico, come mi succede, ormai, ogni volta che riesco a star distante, per qualche giorno, qualsiasi sia la motivazione, da un luogo che che mal sopporto, in maniera anche a volte troppo esagerata, visto che, ad esempio, questa mattina vi posso assicurare che, inizialmente, stavo quasi male fisicamente da tanto che mi sentivo oppresso a ritrovarmi all'interno di tale posto.

Tutto questo, come già spiegato in altre occasioni, non ha nulla a che vedere, in realtà, con il lavoro in sé e per sé, ma, bensì, esclusivamente con le persone come le quali ho a che fare giornalmente, una in particolare, che mi rendono le giornate odiose ed insopportabili.

Purtroppo, però, almeno per il momento, la mia realtà è questa, e dovrò, quindi, cercare di stringere i denti e andare avanti, almeno fino a quando mi riuscirà di sopportarla, in attesa, spero presto, di riuscire a trovare, o a crearmi, una realtà alternativa che mi possa consentire di mantenere finanziariamente la mia famiglia, senza dipendere dalla stessa.

Molto probabilmente, infatti, se non avessi una moglie, e una figlia, alle quali dover provvedere, avrei già da tempo preso la porta, mandando a quel paese più di una persona, e me ne sarei andato, ma visto che, al contrario, ho una famiglia, questa non è una decisione da poter percorrere con la stessa leggerezza.

In realtà, qualche mese fa, mi sono ritrovato quasi ad un passo dal potermi permettere di fare questa scelta, visto che un progetto, sul quale lavoravo da un po' di tempo, stava per concretizzarsi, offrendomi determinate opportunità, ma, a causa di un idiota, coinvolto nello stesso, che si è tirato indietro, venendo meno alla sua parola, il tutto è praticamente saltato, ritrovandomi a dover ripartire quasi da zero.

Ma queste mie divagazioni personali, con le quali tendo a dilungarmi a volte un po' troppo, e che utilizzo anche come valvola di sfogo, nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso.

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Il Focus della giornata in questione era, in questo caso, di tipo Disable, ovvero una delle quattordici nuove sfide, aggiunte qualche tempo fa al gioco, per dare più varietà allo stesso, che portano il totale delle missioni giornaliere sorteggiabili, a ben venti, rispetto alle sei iniziali, che, nel caso specifico, mi ritrovavo ad affrontare per la prima volta.

In questo nuova sfida, per poter ottenere un numero di punti maggiori quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco di 24 ore a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Piercing, e Stun.

Grazie alla possibilità, introdotta, ormai tempo fa, assieme a tutte queste nuove sfide, però, come ben sapete, per raccogliere i punti necessari per poter ricevere degli scrigni giornalieri, non è più strettamente necessario l'utilizzo delle carte indicate dal tipo di missione che ci viene assegnata giornalmente, ma bensì è possibile riceverne da qualsiasi vittoria ottenuta, rendendo le cose, apparentemente, un pò più facili.

Da qualche tempo, infatti, le cose non sono affatto così semplici, visto che, ad esempio, nella Season appena trascorsa ho faticato, come non mai, per raggiungere anche solo il livello Diamond III, che, solitamente, è sempre stato facilmente alla mia portata e puntualmente superato, ed ho finito per concludere la stessa solamente al livello Gold I.

Per quanto riguarda la giornata in questione, però, le cose sono andate leggermente meglio del solito, visto che, avendo avuto un po' più di tempo a disposizione, mi è riuscito di racimolare nove scrigni, che, vista la situazione che sto attraversando da tempo, risultano essere un risultato abbastanza soddifacente.

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Nonostanta la quantità degli stessi fosse superiore alla mia media degli ultimi tempi, però, visto i contenuti quotidiani ai quali sono purtroppo abituato negli ultimi tempi, onestamente non è che avessi molte speranze, in cuor mio, di poter riuscire a trovare chissà che all'interno degli stessi.

All'apertura degli scrigni, mi sono trovato davanti a 12 Alchemy Potion, 32 Merits, che, personalmente, non amo per nulla, visto che, non giocando, probabilmente sbagaliando, alla Brawls, non so di cosa farmene, 0,439 SPS, due Pelacor Mercenary dell'elemento terra, una Pelacor Conjurer dell'elelmento vita, una Merdhampir dell'elemento acqua, che con il suo nome dal suono molto particolare, in italiano, mi fa sempre sorridere, una Gargoya Lion delle cosiddette carte neutrali e, per concludere, unica carta degna di nota, una Revealer, carta epica dell'elemento morte.

La giornata odierna, quindi, anche se non si può certo definire poi così particolarmente eccezionale, si è, comunque, rivelata, grazie a quest'ultima, leggermente migliore delle precedenti, anche se temo, purtroppo, che, alla fine, si rivelerà semplicemente la cosiddetta "eccezione che conferma la regola", e che presto, probabilmente già a partire dalla giornata di domani, si tornerà ad una normalità fatta da giornate piuttosto deludenti, con ricompense sempre più insoddisfacenti.

Le uniche note positive della giornata, continuano ad essere rappresentate dalle quantità di SPS che, giornalmente, in quanto possessore di alcuni pacchetti di carte del nuovo gioco Tower Defence, creato da Splinterlands, nonché di alcune Lands, ho iniziato a ricevere, da qualche giorno, e che incrementano i miei risultati giornalieri.

Tutto questo è, certamente, un fatto decisamente piacevole che va a premiare chi, come me, nonostante tutto continua a credere a tutto il mondo che ruota attorno a questo ecosistema, ma non basta, secondo me, a cancellare del tutto una situazione che, già da tempo, secondo me, è piuttosto allo sbando, e che, a fronte di un crescente impegno di tempo richiesto dal gioco, continua ad elargire ricompense a volte al limite del risibile.

Se è vero, infatti, che creatori e sviluppatori di tutto questo ecosistema, si stanno muovendo, comunque, abbastanza bene, tanto più in una situazione che vede il mercato, delle cripto in generale, decisamente bearish, mentre loro si possono permettere di lanciare nuovi giochi, e nuove edizioni di carte, senza particolari problemi, e facendo, inoltre, sold out, in maniera molto veloce, durante le relative presales, è altresì vero che dovrebbero continuare a prendersi cura del gioco principale.

Se già ero stanco, infatti, a fronte dell'impegno profuso, e del tempo dedicato a questo gioco, di continuare a ricevere rewards che, spesso e volentieri, sono al limite del ridicolo, poiché tutto questo mi fa sentire come se io stessi letteralmente sprecando quei momenti che io dedico a questo gioco, figuratevi come posso sentirmi ora che la difficoltà sembra ulteriormente aumentata, anche se, certamente, apprezzo la novità della quale ho accennato qualche riga più sopra.

Ovviamente queste sono solo mie mere opinioni personali e nulla di più, ma, da accanito fan di Splinterlands, questo tentativo mi sembra un po' un voler dare un contentino agli utenti insoddisfatti da alcune situazioni, invece di intervenire per rimediare ad alcuni difetti, che secondo me, non stanno andando nella direzione giusta, peggiorando l'esperienza di gioco degli utenti.

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Even today, despite the time, having returned to work, is definitely much less than the previous days, here I am able to find a moment to jot down my few lines, to publish, even today, my usual daily post, dedicated, in this case, the results of my daily Splinterlands missions.

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The return was quite traumatic, as happens to me now, whenever I manage to stay away, for a few days, whatever the motivation, from a place that I can't stand, in a way that is sometimes too exaggerated, given that, for example, this morning I can assure you that, initially, I was almost physically ill for so long that I felt oppressed to find myself inside such a place.

All this, as already explained on other occasions, has nothing to do, in reality, with the work in and of itself, but, on the contrary, exclusively with the people with whom I deal daily, one in particular, that make my days hateful and unbearable.

Unfortunately, however, at least for the moment, this is my reality, and I will therefore have to try to grit my teeth and go on, at least until I can bear it, waiting, I hope soon, to be able to find, or to create myself, an alternative reality that can allow me to financially support my family, without depending on it.

Most likely, in fact, if I did not have a wife, and a daughter, to whom I had to provide, I would have long since taken the door, sending more than one person to that country, and I would have left, but since, on the contrary, I have a family, this is not a decision that can be taken with the same lightness.

In reality, a few months ago, I found myself almost one step away from being able to afford to make this choice, given that a project, on which I had been working for some time, was about to materialize, offering me certain opportunities, but, due to an idiot, involved in the same, who pulled back, breaking his word, everything is practically skipped, finding myself having to start almost from scratch.

But these personal digressions of mine, with which I tend to dwell at times a little too much, and which I also use as a relief valve, have nothing to do with the main topic of this post, and, consequently, I would say that it is the time has come to start talking about the real protagonist of the same.

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The Focus of the day in question was, in this case, of the Disable type, or one of the fourteen new challenges, added some time ago to the game, to give more variety to the same, which bring the total of daily missions to be drawn, to as many as twenty, compared to the initial six, which, in this specific case, I found myself facing for the first time.

In this new challenge, in order to get a greater number of points when you win fights against your opponents, you should, during the 24 hours available, use cards, within your camps, with the Piercing skills , and Stun.

Thanks to the possibility, introduced some time ago, together with all these new challenges, however, as you well know, to collect the points necessary to be able to receive daily chests, it is no longer strictly necessary to use the cards indicated by the type of mission which is assigned to us daily, but it is possible to receive it from any victory obtained, making things, apparently, a little easier.

For some time, in fact, things have not been so simple at all, given that, for example, in the Season just passed I struggled, as never before, to reach even just the Diamond III level, which, usually, has always been easily at my carried out and punctually passed, and I ended up concluding the same only at the Gold I level.

As for the day in question, however, things went slightly better than usual, since, having had a little more time available, I was able to collect nine chests, which, given the situation I am going through since time, they turn out to be quite a satisfactory result.

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Despite the amount of the same was higher than my average in recent times, however, given the daily contents to which I am unfortunately used in recent times, honestly it is not that I had many hopes, in my heart, of being able to find who knows what internal of the same.
At the opening of the chests, I found myself in front of 12 Alchemy Potion, 32 Merits, which, personally, I don't love at all, since, not playing, probably mistakenly, at Brawls, I don't know what to do with it, 0.439 SPS, two Pelacor Mercenary of the earth element, a Pelacor Conjurer of the element of life, a Merdhampir of the water element, which with its very particular sounding name, in Italian, always makes me smile, a Gargoya Lion of the so-called neutral cards and, to conclude , the only noteworthy card, a Revealer, epic card of the death element.

Today, therefore, even if it certainly cannot be defined as particularly exceptional, it has, however, proved, thanks to the latter, slightly better than the previous ones, even if I fear, unfortunately, that, in the end, it will simply prove to be the so-called "exception that confirms the rule", and that soon, probably starting tomorrow, we will return to a normality made up of rather disappointing days, with increasingly unsatisfactory rewards.

The only positive notes of the day continue to be represented by the quantity of SPS that, daily, as the owner of some card packs of the new Tower Defense game, created by Splinterlands, as well as some Lands, I started receiving, a few days ago , and that increase my daily results.

All this is, of course, a very pleasant fact that goes to reward those who, like me, despite everything continue to believe in the whole world that revolves around this ecosystem, but it is not enough, in my opinion, to completely cancel a situation that, for some time now, in my opinion, it has been quite in disarray, and that, in the face of a growing commitment of time required by the game, continues to bestow rewards, sometimes bordering on laughable.

If it is true, in fact, that the creators and developers of this entire ecosystem are moving, however, quite well, especially in a situation that sees the market, of crypto in general, decidedly bearish, while they can afford to launch new ones. games, and new editions of cards, without particular problems, and also making sold out, very quickly, during the relative presales, it is also true that they should continue to take care of the main game.

If I was already tired, in fact, in the face of the commitment, and the time dedicated to this game, of continuing to receive rewards that, often and willingly, are bordering on ridicule, since all this makes me feel as if I were literally wasting those moments that I dedicate to this game, imagine how I can feel now that the difficulty seems further increased, even if, certainly, I appreciate the novelty of which I mentioned a few lines above.

Obviously these are just my mere personal opinions and nothing more, but, as an avid Splinterlands fan, this attempt seems to me a bit of wanting to give a sop to users dissatisfied by some situations, instead of intervening to remedy some defects, which in my opinion, they are not going in the right direction, worsening the gaming experience of the users.

Now, however, I do not want to bore you further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon, and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue. to read my posts and follow me.

P.S. If you are not yet registered with Splinterlands and you want to start playing this wonderful game too, you can register from here: Splinterlands



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