Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Disable Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Disable Focus

Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Fortunatamente, seppure lentamente, questa settimana lavorativa sta svolgendo verso il termine, ed anche in questo giovedì, nonostante, come al solito, la stanchezza non manchi, eccomi tornare con questo mio nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

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Fortuna ha voluto che, anche oggi, mi sia stata offerta l'occasione di portare avanti quel lavoro, che sto svolgendo già da qualche giorno, da effettuare all'interno del magazzino, che, di conseguenza, mi consente di godere di una relativa tranquillità che mi tiene al riparo da tensioni, e scontri verbali, che onestamente evito più che volentieri.

Come già detto in un'altra occasione, infatti, questa zona dell'azienda, è una di quelle meno frequentate in generale, ma, soprattutto, da parte dell'emerito idiota che, purtroppo, comanda tutta la baracca, e, di conseguenza, sapere di evitare incontri col suddetto, già gioca decisamente a vantaggio della situazione.

Il problema principale per il quale, ormai, odio il mio attuale impiego, infatti, non è mai stato per il lavoro in sé e per sé, visto che non mi è mai pensato lavorare in vita mia, quanto per le pesanti condizioni lavorative, e lo stress, conseguente, che queste mi fanno accumulare durante la giornata, a causa di una tensione, motivata dalla maleducata arroganza di alcuni personaggi con i quali, purtroppo, si ha a che fare quotidianamente.

Primo fra tutti, ovviamente, "l'imprenditore" che dovrebbe tenere le redini dell'azienda, ma che, al contrario, non ha la più pallida idea di che cosa stia facendo, anche se la sua arroganza, e la sua presunzione, mixate alla sua ignoranza totale, non gli consentiranno mai di ammetterlo, facendosi, magari, aiutare, e guidare, da chi ha più esperienza, finendo col fare solamente più danni che utili.

A dimostrazione di quanto ho appena descritto, basti pensare che, negli ultimi due anni, ben nove persone se ne sono andate da questo luogo malsano, ma tutto questo non è assolutamente bastato per far aprire gli occhi al suddetto, che continua, imperterrito, ad andare dritto per la sua strada, ricordandomi, ogni giorno sempre di più, il comandante del Titanic, pronto a schiantarsi contro il primo iceberg di passaggio.

Ma queste mie divagazioni personali, con le quali tendo a dilungarmi a volte un po' troppo, anche come sfogo, nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso.

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Il Focus della giornata in questione era, in questo caso, per la seconda voltata consecutiva, di tipo Disable, ovvero una delle quattordici nuove sfide, aggiunte qualche tempo fa al gioco, per dare più varietà allo stesso, che portano il totale delle missioni giornaliere sorteggiabili, a ben venti, rispetto alle sei iniziali.

In questo nuova sfida, per poter ottenere un numero di punti maggiori quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco di 24 ore a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Piercing, e Stun.

Quasi inutile dire, che non ci sono stati grossi cambiamenti, per quanto riguarda l'andamento anche di questa serata, che mi ha messo, ancora una volta, di fronte alla consueta difficoltà nell'affrontare i miei vari avversari, alcuni dei quali, in questo caso, nuovamente al di sopra delle mie possibilità, con partite, di conseguenza, già perse in partenza.

Rispetto alla serata precedente, infatti, sono stati molti di più gli scontri dove mi sono ritrovato in questa situazione, che mi hanno creato non pochi problemi, visto che sono andati ad interrompere una serie di vittorie, consecutive, che mi stavano facendo ben sperare, ma che si sono alternate, subito dopo, ad una lunga serie di sconfitte.

Sembra quasi che, superata una certa quantità di scontri vinti, si venga improvvisamente messi di fronte ad avversari decisamente più forti dei precedenti, quasi a voler interrompere le serie positive che si riescono a mettere in pratica, anche se probabilmente la mia è solo una mia impressione e nulla di più.

Resta il fatto che, purtroppo, tutto questo mi ha impedito di ottenere i risultati che, per un attimo, avrei sperato di ottenere, e, di conseguenza, tra alti e bassi, la mia serata si è conclusa, in questo caso, consentendomi di racimolare i punti necessari a ricevere un totale di 6 scrigni.

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Anche in questo caso, quindi, rimaneva solo da comprendere quali potessero essere i contenuti, degli stessi, di fronte ai quali mi sarei potuto trovare, e che avrebbero decretato se la serata in questione poteva considerarsi positiva, o, invece, al contrario, deludente, anche se c'è da ammettere che, negli ultimi tempi, non ci si può lamentare.

Una volta aperto gli scrigni di cui sopra, devo ammettere che il risultato finale non era da buttare, visto che mi sono ritrovato di fronte a 0,383 SPS, 38 Merits, che sfrutterò per l'acquisto di qualche pacchetto di carte Gladius appena mi sarà possibile, 5 copie di Wily Coyotan dell'elemento morte, una Fungus FLinger dell'elemento terra, 4 copie di Gobson Bomber delle cosiddete carte neutrali, e, per concludere, 3 copie di Octavia Shadowmeld, evocatrice dell'elemento morte.

Anche oggi, quindi, un risultato che, anche se non mi riservava nulla di straordinario, era tranquillamente nella media, consentendomi di andare ad incrementare, ulteriormente, il numero di carte Soulbound che stanno arricchendo la mia collezione, e che sto anche iniziando a maxare, nella speranza di poterle, presto, utilizzare al massimo delle loro capacità.

Al di là della piacevole sensazione di entrarne in possesso, e collezionarle, infatti, devo ammettere che, da qualche tempo, sto iniziando, ovviamente, a sperimentarne l'utilizzo, e ve ne sono alcune che, sinceramente, trovo piuttosto simpatiche, e grazie ad alcune loro nuove abilità, possono rivelarsi decisamente importanti, se sfruttate adeguatamente.

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Nella battaglia di cui vedete l'immagine qui sopra, e che potrete, se ne avrete voglia, rivedere a questo link (https://splinterlands.com?p=battle&id=sl_2d26a32946c7fd7bb93082c809a50e0d&ref=lozio71) sfruttando ben tre delle nuove carte, ovvero Noa The Just, Kulu Mastermind e Swamp Spitter, e le loro abilità, sono riuscito a inventarmi, letteralmente dal nulla, uno schieramento che si è dimostrato letteralmente straordinario.

Tutto questo va ad ampliare, ulteriormente, tutte le possibili combinazioni utilizzabili all'interno dei propri schemi di combattimento, rendendo, da un lato, il gioco sicuramente più complicato, ma, allo stesso tempo, anche più accattivante, visto che dovremo, per forza, imparare nuove tattiche, se vorremo rimanere al passo dei nostri avversari.

Cosa questa, sulla quale io, però, già pecco da un po' di tempo, visto che tendo a sfruttare, spesso e volentieri, le tattiche di gioco ancora basate sulle carte più antiche in mio possesso, quali le Beta, e faccio ancora un po' di fatica a variare, creandomi, da solo, delle complicazioni che probabilmente potrei evitare.

C'è da ammettere, però, che le variabili da poter mettere in campo iniziano a essere veramente tantissime, e studiare adeguatamente come utilizzarle al menglio, non è esattamente così facile, ma soprattutto richiederebbe un bel po' di impegno, e di tempo, che spesso e volentieri io non ho a disposizione, e di conseguenza finisco, quasi sempre, per ripetermi abbastanza.

Al di là delle mie divagazioni personali sul mio stile di gioco, però, resta al fatto che tutte queste novità stanno riportando un notevole entusiasmo, che si era un po' assopito, verso questo gioco, che credo proprio abbia fatto delle scelte decisamente oculate, e positive, negli ultimi tempi, dopo averne sbagliate, sempre secondo il mio parere, più di una, in precedenza.

Per il momento, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, non mi resta altro da fare se non, augurarvi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Fortunately, albeit slowly, this working week is drawing to a close, and even on this Thursday, despite the fact that, as usual, I am tired, here I am back with this new daily post of mine, dedicated, in this case, to the results of my daily missions in Splinterlands.

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As luck would have it, even today, I was offered the opportunity to carry on that work, which I've been doing for a few days already, to be carried out inside the warehouse, which, consequently, allows me to enjoy relative peace of mind which keeps me safe from tensions, and verbal clashes, which I honestly avoid more than willingly.

As already mentioned on another occasion, in fact, this area of the company is one of the less frequented ones in general, but, above all, by the idiot emeritus who, unfortunately, commands the whole barrack, and, consequently, knowing to avoid meetings with the aforementioned already definitely plays to the advantage of the situation.

The main problem for which, by now, I hate my current job, in fact, has never been for the job in and of itself, given that I have never thought of working in my life, but for the harsh working conditions, and the consequent stress that these make me accumulate during the day, due to a tension, motivated by the rude arrogance of some characters with whom, unfortunately, one has to deal with on a daily basis.

First of all, obviously, the "entrepreneur" who should hold the reins of the company, but who, on the contrary, does not have the faintest idea of what he is doing, even if his arrogance and his presumption, mixed due to his total ignorance, they will never allow him to admit it, perhaps getting help and guidance from those with more experience, ending up doing only more harm than good.

As proof of what I have just described, it is enough to think that, in the last two years, no less than nine people have left this unhealthy place, but all this is absolutely not enough to open the eyes of the aforementioned, who continues, undaunted, to go straight on his way, reminding me, more and more every day, of the commander of the Titanic, ready to crash into the first passing iceberg.

But these personal digressions of mine, with which I tend to dwell at times a little too much, even as an outlet, have nothing to do with the main topic of my post, and, consequently, I would say that the time has come to start to talk about the real protagonist of the same.

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The Focus of the day in question was, in this case, for the second consecutive time, of the Disable type, or one of the fourteen new challenges, added some time ago to the game, to give it more variety, which bring the total of daily missions drawn, at twenty, compared to the initial six.

In this new challenge, in order to obtain a greater number of points when you win battles against your opponents, you should, during the 24 hours available, use cards, within your own deployments, with Piercing abilities , and Stun.

It is almost needless to say that there have not been big changes, as far as the progress of this evening is concerned, which once again put me in the face of the usual difficulty in facing my various opponents, some of whom, in this case, again above my possibilities, with matches, consequently, already lost from the start.

Compared to the previous evening, in fact, there were many more clashes in which I found myself in this situation, which created many problems for me, given that they interrupted a series of consecutive victories which were giving me hope. but which alternated, immediately afterwards, with a long series of defeats.

It almost seems that, having overcome a certain amount of battles won, you are suddenly faced with opponents that are decidedly stronger than the previous ones, as if to interrupt the positive streaks that you are able to put into practice, even if mine is probably just one of mine impression and nothing more.

The fact remains that, unfortunately, all this prevented me from obtaining the results that, for a moment, I would have hoped to obtain, and consequently, with ups and downs, my evening ended, in this case, allowing me to collect the points necessary to receive a total of 6 chests.

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Also in this case, therefore, it only remained to understand what could be the contents, of the same, in front of which I could have found myself, and which would have decreed whether the evening in question could be considered positive, or, on the contrary, disappointing , even if it must be admitted that, in recent times, one cannot complain.

Once I opened the chests above, I must admit that the final result was not to be thrown away, since I found myself in front of 0.383 SPS, 38 Merits, which I will use to purchase some Gladius card packs as soon as possible , 5 copies of Wily Coyotan of the element of death, a Fungus FLinger of the element of earth, 4 copies of Gobson Bomber of the so-called neutral cards, and, finally, 3 copies of Octavia Shadowmeld, summoner of the element of death.

Even today, therefore, a result that, even if it didn't reserve anything extraordinary for me, was easily average, allowing me to further increase the number of Soulbound cards that are enriching my collection, and that I'm also starting to max out , in the hope of being able to use them to their full potential soon.

Beyond the pleasant feeling of getting hold of them, and collecting them, in fact, I must admit that, for some time now, I've obviously been starting to experiment with using them, and there are some that I honestly find quite nice, and thanks to some of their new skills, they can prove to be quite important, if exploited properly.

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In the battle of which you see the image above, and which you can, if you wish, review at this link (https://splinterlands.com?p=battle&id=sl_2d26a32946c7fd7bb93082c809a50e0d&ref=lozio71) taking advantage of three of the new cards, namely Noa The Just, Kulu Mastermind and Swamp Spitter, and their abilities, I managed to invent, literally out of nothing, a line-up that proved to be literally extraordinary .

All this goes to further expand all the possible combinations that can be used within one's own combat schemes, making, on the one hand, the game certainly more complicated, but, at the same time, also more captivating, given that we will necessarily have to , learn new tactics, if we want to stay ahead of our opponents.

This thing, however, on which I have already sinned for some time, since I tend to exploit, more often than not, the game tactics still based on the oldest cards in my possession, such as the Betas, and I still make a little effort to vary, creating, by myself, complications that I could probably avoid.

It must be admitted, however, that the variables that can be put in place are starting to be really many, and adequately studying how to use them in the best possible way is not exactly that easy, but above all it would require a lot of effort, and time, that often and willingly I don't have available, and consequently I almost always end up repeating myself enough.

Beyond my personal digressions on my style of play, however, the fact remains that all these innovations are bringing back a considerable enthusiasm, which was a bit dormant, towards this game, which I really believe has made some decidedly shrewd choices. and positive, in recent times, after having made mistakes, always in my opinion, more than once, previously.

For the moment, however, I don't want to bore you further, and, consequently, there is nothing left for me to do but wish you a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue reading my posts and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands



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I'm sorry to hear this about your work, I hope that at least in the game you feel better

you get 3 cards summoner not is bad 😀

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Unfortunately the working situation is what it is, and at least for the moment I am forced to accept it, since I have not yet found a definitive solution that offers me a valid alternative

As far as the game is concerned, however, I can't complain, and even on this occasion I found some rather interesting cards

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