Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Flying Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Flying Focus

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Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche in questo lunedì, che segna l'inizio di una nuova settimana lavorativa, un po' anomalo, per me, visto che mi vede a casa, dopo una notte insonne, a causa di una fastidiosissima nausea che, in realtà, continua a perseguitarmi, eccomi, comunque, trovare un po' di tempo per questo nuovo post quotidiano, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

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La nottata appena trascorsa, infatti, mi ha riservato una ben poco piacevole sorpresa, visto che, nonostante ieri sera io non abbia mangiato praticamente nulla, visto che dopo il pranzo domenicale a casa dei miei genitori non avevo un granché fame, mi sono ritrovato, dalle 5:00 in poi, a svegliarmi, con una spiacevole sensazione allo stomaco, che non mi ha lasciato più dormire.

Ho anche tentato di calmare quest'ultima preparandomi una camomilla, nel tentativo di riuscire a digerire, e sistemare definitivamente la cosa per poi poter tornare a riposare, ma, nonostante inizialmente la cosa avesse sembrato funzionare, quando ho provato a stendermi nuovamente a letto, la tranquillità è durata ben poco.

Da lì in poi, quindi, la notte diventata lunghissima, e sembrava non finire mai, e quando è suonata la sveglia, che indicava l'orario per alzarmi e recarmi al lavoro, ero ormai un vero e proprio straccio, con ancora quella sensazione che non mi aveva mai mollato del tutto.

Per la gioia immensa nel mio datore di lavoro, quindi, non ho potuto fare a meno di avvertire che sarei mancato, almeno per oggi, dopodiché ho chiamato il dottore che, spiegatogli la situazione, ha detto che potrebbe anche trattarsi di un virus, che purtroppo in questi giorni sta circolando, come se già non fossero bastati quelli precedenti, tra Covid e quell'influenza che mi ha steso prima di Natale, e, di conseguenza, mi ha messo in mutua per tre giorni, e indicato di prendere dei gran fermenti lattici, oltre che, eventualmente, pastiglie per la nausea per tamponare il tutto.

Per il momento, però, ho preferito proseguire la giornata con delle altre dosi di camomilla, che, apparentemente, per il momento, mi stanno consentendo, comunque, di tenere a bada la cosa, anche se, da questo a sentirmi completamente in forma, ne passa un bel po'.

Ma queste mie divagazioni personali, non c'entrano praticamente nulla con l'argomento di questo mio post, e, di conseguenza, direi che il caso di passare alla reale protagonista dello stesso, ovvero l'ultima missione da me completata su Splinterlands.

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Il Focus di giornata era, in questo caso, di tipo Flying, ovvero una delle quattordici nuove sfide, aggiunte ormai parecchio tempo fa al gioco, per dare più varietà allo stesso, che portano il totale delle missioni giornaliere sorteggiabili, a ben venti, rispetto alle sei iniziali.

In questo tipo di missione, quindi, per poter ottenere un numero di punti maggiori ,quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco delle 24 ore a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con l'abilità Flying, ovvero in grado di volare.

Anche per quanto riguarda la missione della quale vi sto parlando quest'oggi, le cose sono andate in scena come da copione ormai consolidato, mettendomi, quindi, di fronte alla consueta difficoltà che, ormai, è diventata sempre maggiore.

In questa occasione, poi, ci sono stati una serie di scontri che potrei definire "la fiera dei Bot", visto che mi sono ritrovato di fronte ad una serie, di più o meno una decina di combattimenti praticamente consecutivi, nei quali sono stato sconfitto, in maniera piuttosto veloce, e molto facilmente, da una serie di questi "giocatori artificiali", che si sono presentati con schieramenti ben al di fuori di ogni mia possibilità di poter ottenere qualche risultato.

Una vera e propria "pubblicità", di quanto, tutte queste regole che il gioco ha implementato negli ultimi tempi, per cercare di eliminare i Bot dallo stesso, non stiano funzionando letteralmente per nulla, e siano servite, al contario, per il momento, solamente a complicare la vita agli utenti umani che fanno sempre più fatica ad andare avanti.

Nonostante questo episodio, fortunatamente, grazie alla possibilità di avere un po' più di tempo a disposizione che offre il weekend, mi è riuscito di risollevare un po' le sorti della giornata, concludendola riuscendo ad ottenere i punti necessari per portare a casa sette scrigni.

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Decisamente molto infastidito dall'episodio di cui sopra, che onestamente mi ha fatto incavolare parecchio, restava solo da vedere se, almeno, le ricompense che avrei trovato all'interno dei suddetti avrebbero, magari, potuto tirarmi un po' su il morale, come successo nella giornata precedente, riservarmi qualche sorpresa, anche se, sinceramente, ero ben lontano dallo sperare una simile fortuna.

Incredibilmente, però, mi sbagliavo, visto che, per la seconda volta consecutiva, mi sono trovato di fronte ad un paio di regali interessanti, visto che ho trovato 10 Legendary Potion, 10 Alchemy Potion, ben 55,227 SPS, ma, soprattutto, per concludere in bellezza, ad un nuovo pacchetto di carte dell'edizione Chaos Legion.

Sorprendentemente, quindi, se dovessi stimare un bilancio della giornata, mi ritroverei di fronte ad un secondo bilancio abbastanza positivo, dopo una quantità infinita di risultati disastrosi e deludenti, e devo ammettere che, ormai, non ci sono più abituato, e la cosa mi ha lasciato piuttosto sorpreso.

Inutile dire, a questo punto, che la curiosità di andare a controllare che cosa il suddetto potesse contenere era troppa, e, di conseguenza, sono andato subito ad aprirlo, nella speranza che mi potesse riservare qualche sorpresa particolarmente piacevole, che potesse farmi dimenticare quell'episodio di cui vi ho raccontato, che mi ha particolarmente infastidito.

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Purtroppo, anche quest'oggi, il contenuto di fronte al quale mi sono trovato non andava oltre a quella che è la media prevista per ogni pacchetto, e, di conseguenza, l'unica carta degna di nota è risultata essere la copia di Scavo Firebolt, carta rara dell'elemento fuoco, accompagnata da quattro carte comuni.

Visto il periodo di carestia dal quale sto arrivando, che dura ormai da non so più nemmeno quanto tempo, va da sé che, comunque, anche questa giornata, come del resto quella precedente, è stata una boccata di aria fresca decisamente piacevole.

Non voglio certo illudermi, però, che questo possa essere, realmente, un segno che possa indicare che gli sviluppatori, ed i creatori, di questo gioco, abbiano preso in considerazione le lamentele che sto portando avanti già da tempo, come portavoce di molti altri utenti scontenti di una situazione ormai quasi assurda, ed abbiano realmente messo in atto una riequilibratura dello stesso, che possa tornare a riservare, a tutti gli utenti, la possibilità di risultati un po' più decenti rispetto a prima.

Se così fosse, dovrei ammettere che, finalmente, sarebbe la fine di quella deriva che, da tempo, Splinterlands sembra aver intrapreso senza cambiamenti di rotta, infischiandosene del fatto che, alcune delle decisioni prese, e delle nuove regole inserite, stessero causando, in realtà, un notevole danno a tutti i giocatori umani, che si trovavano in seria difficoltà grazie alle stesse.

Come ho avuto modo di testare già da tempo, e quest'oggi in maniera particolare, poi, visto quello che mi è accaduto, e che vi ho raccontato, in precedenza, infatti, tutte le implementazioni, che teoricamente sono state introdotte per combattere i Bot, hanno miseramente fallito, visto che gli stessi continuano a depredare, giornalmente, la pool delle ricompense, ottenendone i maggiori benefici, lasciando a chi, come me ed altre persone, cerca di giocare personalmente, e quotidianamente, a questo gioco, solamente le briciole.

Va da sé che, in questo modo, gli utilizzatori di questi "giocatori artificiali", che fanno, ormai da tempo, quello che vogliono su Splinterlands, non hanno certo problemi ad adeguarsi alle nuove direttive che sono state introdotte, visto che in possesso di fondi praticamente illimitati, che da tempo si sono procurati depredando quanto viene messo a disposizione ogni giorno.

Al contrario, piuttosto, i veri problemi al riguardo, li devono affrontare quei giocatori umani che ancora si dannano a voler continuare a giocare onestamente, tentando di portare a termine le missioni giornaliere, cercando di ottenere i migliori risultati possibili, perché amano giocare a Splinterlands.

Anche se non è la prima volta che mi ritrovo ad affrontare dei Bot, quello che è successo oggi mi ha fatto particolarmente incavolare, dimostrandomi ancora di più, in caso ve ne fosse stato bisogno, di quanto tutto quello che è stato fatto fino ad oggi, è risultato inutile per contrastare questa piaga, ed è servito solamente a rendere sempre più ingiocabile, e meno appetibile, un gioco che in precedenza era uno dei più belli in circolazione, almeno per quanto mi riguarda.

Spero, quindi, di cuore, che presto qualcosa cambi, poiché, altrimenti, sarà sempre più dura, per me, proseguire a giocare, visto che ormai mi diverto sempre meno, ed anzi, spesso, mi faccio solo del nervoso.

Queste, ovviamente, continuano a essere mie mere opinioni personali e nulla di più, che potete prendere in considerazione, o meno, ma questo è quello che penso, e, possa piacere o meno, ho intenzione di continuare ad esprimerlo per chi abbia voglia di continuare a leggere i miei post.

A questo punto, però, non mi va di annoiarvi ulteriormente con le mie divagazioni personali, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare, se non porgervi i miei saluti, augurandovi una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post, ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Even on this Monday, which marks the beginning of a new working week, a little anomalous for me, given that he sees me at home, after a sleepless night, due to a very annoying nausea which, in reality, continues to haunt me , here I am, however, finding some time for this new daily post, dedicated, in this case, to the results of my daily missions on Splinterlands.

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The night just passed, in fact, gave me a very unpleasant surprise, given that, although last night I didn't eat practically anything, given that after Sunday lunch at my parents' house I wasn't very hungry, I found myself, from 5:00 onwards, waking up, with an unpleasant sensation in my stomach, which did not let me sleep anymore.

I also tried to calm down the latter by preparing a camomile tea, in an attempt to be able to digest, and settle the matter definitively and then be able to go back to rest, but, although initially it seemed to work, when I tried to lie down again in bed, the tranquility did not last long.

From then on, therefore, the night became very long, and it seemed to never end, and when the alarm rang, which indicated the time to get up and go to work, I was by now a real rag, with still that feeling that he had never quite given up on me.

Therefore, due to the immense joy of my employer, I could not help but warn that I would be missing, at least for today, after which I called the doctor who, having explained the situation to him, said that it could also be a virus, which unfortunately these days it's circulating, as if the previous ones weren't enough, between Covid and that flu that knocked me down before Christmas, and, consequently, put me on mutual insurance for three days, and instructed me to take large lactic ferments, as well as possibly nausea pills to buffer everything.

For the moment, however, I have preferred to continue the day with other doses of chamomile, which, apparently, for the moment, are however allowing me to keep the thing at bay, even if, from this to feeling completely fit, it goes a long way.

But these personal digressions of mine have practically nothing to do with the subject of my post, and, consequently, I would say that it is appropriate to move on to the real protagonist of the same, or the last mission I completed on Splinterlands.

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The Focus of the day was, in this case, of the Flying type, i.e. one of the fourteen new challenges, added a long time ago to the game, to give it more variety, which bring the total of daily missions that can be drawn to twenty, compared at six o'clock.

In this type of mission, therefore, in order to obtain a greater number of points, when you win battles against your opponents, you should, during the 24 hours available, use cards, within your own deployments, with the Flying skill, i.e. able to fly.

Even with regard to the mission I'm talking to you about today, things went on stage as per the well-established script, thus confronting me with the usual difficulty which, by now, has become ever greater.

On this occasion, then, there were a series of clashes that I could define as "the Bot fair", since I found myself faced with a series of more or less a dozen practically consecutive fights, in which I was defeated , rather quickly, and very easily, by a series of these "artificial players", who presented themselves with formations far beyond my every possibility of being able to obtain any results.

A real "advertisement", of how, all these rules that the game has implemented in recent times, to try to eliminate the Bots from it, are literally not working at all, and have served, on the contrary, for the moment, only to complicate life for human users who find it increasingly difficult to move forward.

Despite this episode, fortunately, thanks to the possibility of having a little more time available that the weekend offers, I managed to improve the fortunes of the day a little, concluding it by managing to get the necessary points to bring home seven chests .

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Definitely very annoyed by the above episode, which honestly pissed me off a lot, it only remained to see if, at least, the rewards that I would have found within the aforementioned ones would have, perhaps, been able to cheer me up a bit, like happened on the previous day, keep some surprises in store for me, even if, honestly, I was far from hoping for such luck.

Incredibly, however, I was wrong, given that, for the second consecutive time, I found myself in front of a couple of interesting gifts, given that I found 10 Legendary Potions, 10 Alchemy Potions, a good 55,227 SPS, but, above all, to conclude in beauty, to a new pack of cards from the Chaos Legion edition.

Surprisingly, therefore, if I had to estimate one balance of the day, I would find myself faced with a second rather positive balance, after an infinite number of disastrous and disappointing results, and I must admit that, by now, I'm not used to it anymore, and it makes me feel he left quite surprised.

It goes without saying, at this point, that the curiosity to go and check what the aforementioned could contain was too much, and, consequently, I immediately went to open it, in the hope that it could reserve me some particularly pleasant surprise, which could make me forget that episode I told you about, which particularly annoyed me.

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Unfortunately, even today, the content I found myself in front of did not go beyond what is the expected average for each pack, and, consequently, the only noteworthy card turned out to be the copy of Scavo Firebolt , rare card of the fire element, accompanied by four common cards.

Given the period of famine from which I'm coming, which has lasted for I don't even know how long, it goes without saying that, however, even this day, like the previous one, was a decidedly pleasant breath of fresh air.

I certainly don't want to delude myself, however, that this could really be a sign that could indicate that the developers and creators of this game have taken into consideration the complaints that I have been bringing forward for some time, as a spokesman for many others users dissatisfied with an almost absurd situation, and have actually implemented a rebalancing of the same, which can once again give all users the possibility of slightly more decent results than before.

If this were the case, I would have to admit that, finally, it would be the end of that drift that, for some time now, Splinterlands seems to have undertaken without changing course, not caring about the fact that some of the decisions taken, and the new rules introduced, were causing, in in reality, a considerable damage to all human players, who were in serious difficulty thanks to them.

As I have already been able to test for some time, and today in a particular way, then, given what happened to me, and that I have previously told you, in fact, all the implementations, which theoretically have been introduced to combat the Bots have failed miserably, given that they continue to plunder the pool of rewards on a daily basis, obtaining the greatest benefits, leaving to those who, like me and other people, try to play this game personally, and on a daily basis, only the crumbs.

It goes without saying that, in this way, the users of these "artificial players", who have been doing what they want on Splinterlands for some time now, certainly have no problems in adapting to the new directives that have been introduced, given that in possession of practically unlimited funds, which have long been procured by plundering what is made available every day.

On the contrary, rather, the real problems in this regard must be faced by those human players who still damn themselves wanting to continue playing honestly, trying to complete the daily missions, trying to get the best possible results, because they love playing Splinterlands .

Even if it is not the first time that I find myself dealing with Bots, what happened today made me particularly pissed off, proving even more, if needed, than everything that has been done up to now , was useless to counteract this scourge, and it only served to make a game that was previously one of the best around, at least as far as I'm concerned, increasingly unplayable and less attractive.

Therefore, I sincerely hope that something will change soon, since otherwise it will be increasingly difficult for me to continue playing, since by now I am enjoying myself less and less, and indeed, often, I just get nervous.

These, of course, continue to be my mere personal opinions and nothing more, which you can take into consideration, or not, but this is what I think, and like it or not, I intend to continue expressing it for anyone who wants to keep reading my posts.

At this point, however, I don't feel like boring you further with my personal digressions, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do, except to send you my greetings, wishing you a good evening, and to invite you, always that you still feel like it, to continue reading my posts, and to follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands



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