Risultati del Focus Quotidiano su Splinterlands - Healing Focus - (ITA/ENG) - Results of the Daily Focus on Splinterlands - Healing Focus

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Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche in questo mercoledì che da sempre amo definire giorno collinetta, poiché, essendo piazzato al centro della settimana lavorativa, una volta superatolo inizia la discesa verso un nuovo weekend tanto atteso, eccomi rispuntare, come di consueto, con questo mio nuovo post, dedicato, in questo caso, ai risultati delle mie missioni giornaliere su Splinterlands.

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Dopo la giornata di ieri, infatti, dedicata a qualche piccolo chiarimento che ho reputato necessario dopo il mio precedente articolo nel quale riportavo le nuove linee guida utilizzate dalla comunità del gioco per quanto riguardava i vari contest settimanali, in questo caso tornerò a qualcosa di un po' più consueto.

Sembrerebbe, infatti, che articoli di questo genere non siano da considerarsi vietati, visto che, fondamentalmente, su questa piattaforma ognuno è libero di pubblicare quello di più gli aggrada, ma semplicemente veniva consigliato di renderli più elaborati, e soprattutto in grado di dare in qualche modo del valore agli utenti che li leggeranno, evitando, di conseguenza, di renderli delle semplici liste delle ricompense trovate.

Detto questo, ovviamente, come già ribadito in altre occasioni, tenterò, per quanto mi sarà possibile, di variare gli argomenti, dei quali andrò a parlare, in quei post che poi utilizzerò per partecipare ai suddetti contest, sia come sfida personale, per variare un po' le mie pubblicazioni e diventare via, via, sempre più bravo, sia per evitare, ovviamente, di ritrovarmi a ricevere upvote molto bassi, o, addirittura, non riceverne affatto.

Nonostante, in realtà, a quanto mi è stato accennato dall'autore dell'articolo, che riportava le linee guida, di cui sopra, le mie pubblicazioni precedenti risultassero, comunque, ben più articolate, e corpose, di semplici elenchi delle ricompense, e, di conseguenza, potessero essere ritenuti accettabili, voglio evitare di cadere facile preda di una zona di comfort, e cercare, nel tempo, di variare un po', anche per alimentare la mia creatività.

Ammetto, però, che probabilmente non sarà un processo così immediato e facile da attuare, visto che, comunque, negli ultimi tempi questo tipo di scritti erano diventati, per me, una piacevole abitudine giornaliera, ma nel tempo è quello che vorrei cercare di fare.

Ma queste mie divagazioni personali, seppure riguardino sempre il mondodi Spliterlands, nulla c'entrano con l'argomento principale di questo mio post, e, di conseguenza, direi che è arrivato il momento di iniziare a parlare della reale protagonista dello stesso, ovvero dell'ultima missione da me completata.

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Il Focus di giornata era, in questo caso, di tipo Healing, ovvero una delle quattordici nuove sfide, aggiunte, ormai parecchio tempo fa, al gioco, per dare più varietà allo stesso, che portano il totale delle missioni giornaliere sorteggiabili, a ben venti, rispetto alle sei iniziali.

In questa nuova sfida, per poter ottenere un numero di punti maggiori quando si vincono gli scontri contro i propri avversari, si dovrebbero, durante l'arco delle 24 ore messe a disposizione, utilizzare carte, all'interno dei propri schieramenti, con le abilità Heal, Tank Heal, Cleanse e Triage.

La giornata della quale vi sto parlando, sarebbe, in realtà, la seconda della nuova stagione, ma è la prima nella quale mi riesce di ottenere un qualche risultato, visto che, nella precedente, non so per quale motivo, non mi è riuscito in alcun modo di svolgere neanche un combattimento, visto che il gioco mi continuava a dare dei problemi, rimanendo bloccato.

Non so se questo problema fosse dovuto, magari, al passaggio di consegne tra i due periodi, di 15 giorni, che segnano ciclicamente le varie stagionalità sullo stesso, o se fosse dovuto a qualche tipo di lavoro in corso per sistemare, magari, qualche bug, o aggiornare qualche implementazione, ma resta il fatto che tutto questo mi ha completamente impedito di riuscire a combinare qualcosa.

Fondamentalmente, però, questo non rappresenta poi un enorme problema, visto che, generalmente, i primi giorni di una nuova stagione sono, comunque, piuttosto complicati, visto che ci si ritrova, spesso, ad affrontare scontri con utenti decisamente piuttosto forti, che provengono anch'essi dalle leghe superiori, e che non vedono l'ora di riguadagnare i vari livelli, e certamente non è mai facile vincere contro di loro.

Anche la giornata in oggetto in questo post, comunque, non è risultata per nulla così facile, visto che gli scontri con personaggi al di sopra delle mie possibilità non sono mancati, e anche al fatto che, essendo riuscito a raggiungere il livello Diamond III, ma ripartendo dalla Gold III, si fa piuttosto fatica ad ottenere i punti per aggiudicarsi gli scrigni.

A fine giornata, infatti, il mio risultato finale si è fermato solamente a quattro, che, onestamente, risulta essere piuttosto insoddisfacente, ma in fondom per via delle ragioni di cui sopram non si può fare nulla di più se non accontentarsi dello stesso.

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Vista la quantità ben limitata degli stessi, e l'andazzo ormai intrapreso da tempo dal gioco, che ci ha abituato a ricompense a dir poco risibili, ovviamente non ero molto ottimista in merito alla possibilità di poter trovare qualche sorpresa che potesse raddrizzare il tutto.

È inutile dire che, all'apertura degli scrigni, ho avuto conferma di quanto mi aspettavo, visto che mi sono trovato davanti a 8 Legendary Potion, 6 Alchemy Potion, 25 Merits, che, se non altro, essendo entrato a far parte di una nuova Gilda potrò usare, e, per concludere questa ben magra giornata, 2,050 SPS.

Ulteriore conferma, quindi, che nulla sta cambiando, e che ogni mia speranza di vedere, prima o poi, una riequilibratura del gioco, che possa consentire a tutti gli utenti di poter riuscire, comunque, ad ottenere dei risultati almeno soddisfacenti, non riservandoli esclusivamente a determinate categorie, sia ormai da considerarsi morta e sepolta.

Sviluppatori e creatori dello stesso, infatti, sembrano essere sempre più ciechi, e sordi, nei confronti di una situazione, che essi stessi hanno provveduto a creare, che sta mettendo seriamente in difficoltà tutti coloro che non abbiano intenzione, o non siano in grado, di investire, in maniera piuttosto importante, nello stesso, per maxare le proprie carte, adeguandole ai livelli ai quali si sta combattendo, per evitare penalizzazioni sulle ricompense che si ricevono.

Sinceramente ho trovato, fin da subito, letteralmente assurda questa cosa, mam nonostante non sia l'unico a pensarla così, e che anzi siano stati in molti a lamentarsi della cosa, nessuno è stato ascoltato, e la cosa è andata avanti per la sua strada, ed è stata imposta, che questo possa piacere o meno, a tutti quanti .

Sinceramente, al momento, non mi ricordo neanche se prima di essere inserita questa regola sia passata, o meno, attraverso una votazione della DAO, ma anche se forse è stato così, il risultato, molto probabilmente, sarebbe stato abbastanza sfalsato, poiché tutti quei giocatori che traggono maggior vantaggio da questa cosa, sono anche quelli che sono maggiormente esposti finanziariamente sul gioco, e che, di conseguenza, oltre ad avere le carte già adeguatamente maxate da un bel po', detengono, con ogni probabilità, la maggioranza di voto, grazie a tutti gli SPS detenuti.

Anche questa formula di decentralizzazione, che teoricamente dovrebbe consentire un imparzialità nel voto delle proposte che vengono di volta in volta pubblicate, quindi, avrebbe, forse, bisogno di una qualche rivisitazione, per evitare che, le cosiddette balene, possano, comunque, decidere il bello e il cattivo tempo a loro gradimento.

Forse, per far decidere, realmente, agli utenti di questo gioco, quale direzione far prendere allo stesso votando le varie proposte, sarebbe più democratico uno stile di voto che dia un po' meno peso a persone di questo genere che, visto l'attuale importanza, in fase decisionale, che riescono a ricoprire, sono in grado, senza ombra di dubbio, di far pesare l'ago della bilancia in loro favore gestendo egevolmente le votazioni.

Ma queste, anche in questo caso, sono solo mie mere opinioni personali e nulla di più, che posso essere condivise o meno, ma, come sempre sono solito fare, del resto, ho solo espresso il mio pensiero in merito, e mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate..

Ora, però, non vi voglio annoiare ulteriormente, e, di conseguenza, per il momento, non mi resta altro da fare se non, augurarvi un buon pomeriggio, ed una buona serata, ed invitarvi, sempre che ne abbiate ancora voglia, a continuare a leggere i miei post ed a seguirmi.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Also on this Wednesday that I have always loved to define as a hill day, since, being placed at the center of the working week, once it is over, the descent towards a new long-awaited weekend begins, here I am reappearing, as usual, with this new post of mine, dedicated, in this case, the results of my daily missions in Splinterlands.

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After yesterday, in fact, dedicated to some small clarifications that I deemed necessary after my previous [article](https://peakd.com/hive-146620/@lozio71/il-mio-ultimo-post-sui- results-of-my-daily-missions-on-splinterlands-itaeng-my-last-post-about-the-results-of-my-d) in which I reported the new guidelines used by the game community regarding the various weekly contests, in this case I'm going back to something a little more usual.

It would seem, in fact, that articles of this kind should not be considered prohibited, given that, fundamentally, on this platform everyone is free to publish whatever they like best, but they were simply advised to make them more elaborate, and above all able to give somehow of value to the users who will read them, thus avoiding making them simple lists of the rewards found.

Having said this, of course, as I have already reiterated on other occasions, I will try, as far as possible, to vary the topics I am going to talk about in those posts that I will then use to participate in the aforementioned contests, both as a personal challenge, to vary my publications a bit and gradually become better and better, both to obviously avoid finding myself receiving very low upvotes, or even not receiving them at all.

Despite, in reality, what was mentioned to me by the author of the article, which reported the above guidelines, my previous publications were, in any case, much more articulated, and full-bodied, than simple lists of rewards, and , consequently, could be considered acceptable, I want to avoid falling easy prey to a comfort zone, and try, over time, to vary a little, also to feed my creativity.

I admit, however, that it will probably not be such an immediate and easy process to implement, given that, in any case, in recent times this type of writing had become a pleasant daily habit for me, but over time it is what I would like to try to do .

But these personal digressions of mine, although they always concern the world of Spliterlands, have nothing to do with the main topic of this post of mine, and, consequently, I would say that the time has come to start talking about the real protagonist of the same, that is of the last mission I completed.

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The Focus of the day was, in this case, of the Healing type, that is one of the fourteen new challenges, added quite some time ago to the game, to give it more variety, which bring the total of daily missions that can be drawn to twenty , compared to the initial six.

In this new challenge, in order to obtain a greater number of points when you win battles against your opponents, you should, during the 24 hours available, use cards, within your own deployments, with the abilities Heal, Tank Heal, Cleanse and Triage.

The day I'm talking about would actually be the second of the new season, but it's the first in which I manage to get some result, given that, in the previous one, I don't know why, I was unable to no way to even do a fight, as the game kept crashing me.

I don't know if this problem was due, perhaps, to the handover between the two 15-day periods, which cyclically mark the various seasons on the same, or if it was due to some type of work in progress to fix, perhaps, some bugs , or update some implementation, but the fact remains that all this has completely prevented me from being able to get anything done.

Basically, however, this does not represent a huge problem, given that, generally, the first days of a new season are, however, rather complicated, given that we often find ourselves facing clashes with decidedly rather strong users, who come from who are also from the top leagues, and who are eager to regain the various levels, and certainly it is never easy to win against them.

Even the day in question in this post, however, was not so easy at all, given that the clashes with characters above my possibilities were not lacking, and also to the fact that, having managed to reach the Diamond III level, but starting from Gold III, it is quite difficult to get the points to win the chests.

At the end of the day, in fact, my final result stopped at only four, which, honestly, turns out to be rather unsatisfactory, but basically, due to the aforementioned reasons, nothing more can be done than being satisfied with the same.

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Given the very limited quantity of the same, and the trend now undertaken by the game for some time, which has accustomed us to laughable rewards to say the least, obviously I was not very optimistic about the possibility of being able to find some surprises that could straighten everything.

It goes without saying that, upon opening the caskets, I had confirmation of what I expected, given that I found myself in front of 8 Legendary Potions, 6 Alchemy Potions, 25 Merits, which, if nothing else, having joined a new Guild I will be able to use, and, to end this very lean day, 2,050 SPS.

Further confirmation, therefore, that nothing is changing, and that all my hopes of seeing, sooner or later, a rebalancing of the game, which could allow all users to be able, in any case, to obtain at least satisfactory results, not reserving them exclusively to certain categories, is now to be considered dead and buried.

Developers and creators of the same, in fact, seem to be increasingly blind and deaf to a situation, which they themselves have taken steps to create, which is putting all those who have no intention, or are not able, in serious difficulty. to invest, in a rather important way, in the same, to max out one's cards, adapting them to the levels at which one is fighting, to avoid penalties on the rewards one receives.

Honestly, right away I found this thing literally absurd, but despite the fact that I'm not the only one who thinks so, and indeed that many have complained about it, no one has been listened to, and the thing has gone on for its road, and it was imposed, whether we like it or not, on everyone.

Honestly, at the moment, I don't even remember whether or not this rule passed through a vote by the DAO before being inserted, but even if perhaps it did, the result, very probably, would have been quite staggered, since all those players who benefit most from this thing are also those who are most financially exposed to the game, and who, consequently, in addition to having their cards already adequately maxed out for quite a while, hold, in all probability, the majority of the vote , thanks to all detained SPS.

Even this decentralization formula, which theoretically should allow impartiality in the vote of the proposals that are published from time to time, therefore, would perhaps need some revision, to prevent the so-called whales from being able, in any case, to decide the good and bad weather to their liking.

Perhaps, in order for the users of this game to really decide which direction to take by voting on the various proposals, a voting style that gives a little less weight to people of this kind would be more democratic than, given the current importance, in the decision-making phase, which they manage to cover, they are able, without a shadow of a doubt, to weigh the balance in their favor by managing the votes easily.

But these, also in this case, are only my mere personal opinions and nothing more, which I can share or not, but, as I always do, after all, I have only expressed my thoughts on the matter, and I would like to know what do you think about it..

Now, however, I don't want to bore you any further, and, consequently, for the moment, there is nothing left for me to do but wish you a good afternoon and a good evening, and invite you, if you still feel like it, to continue read my posts and follow me.

P.S. If you haven't signed up for Splinterlands yet and want to start playing this game, you can sign up here: Splinterlands



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