Risultati della Missione Quotidiana Splinterlands - Sneak Quest - (ITA/ENG) - Splinterlands Daily Quest results - Sneak Quest

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Buonasera a tutti e ben ritrovati.

Anche in questa serata, preannunciatrice di un weekend allungato dovuto al ponte della festa della Repubblica, eccomi rispuntare con questo mio consueto post dedicato ai risultati delle mie Quest quotidiane su Splinterlands.

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In realtà le mie intenzioni giornaliere erano quelle di postare almeno un paio di volte, per riuscire a mettermi in pari, visto il ritardo accumulato, ma impegni vari, dovuti sempre a quella spiacevole situazione che riguarda uno dei miei progetti che sta rischiando di andare a farsi benedire, me l'hanno impedito.

Ho, infatti, passato quasi tutta la giornata nel tentativo di capire quale delle due strade, che mi si sono presentate nel tentativo di evitare di mandare tutto a quel paese, poteva essere quella percorribile senza correre rischi troppo impegnativi.

Alla fine, in realtà, la scelta si è presentata praticamente da sola, poiché una delle due, sinceramente, risulta essere piuttosto borderline, e potrebbe farmi incappare in problemi forse anche più grossi di quelli ai quali stavo cercando di porre rimedio.

Certo la strada che ho deciso di percorrere sarà più lunga, e forse anche un po' più tortuosa, ma decisamente i rischi che andrò a correre saranno molto limitati e, di conseguenza, per mia serenità, ho preferito fare questa scelta.

La speranza, a questo punto, è che, almeno, non ci siano nuovi imprevisti che possano nuovamente complicare le cose e, per evitarli, sto già provvedendo a preparare appositi contratti, vincolanti per tutte le parti in causa.

Queste però sono considerazioni personali che nulla c'entrano con l'argomento principale di questo post e, di conseguenza, direi che è il caso di passare subito a parlare della Quest da me completata l'altra sera.

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La Quest della quale vi parlerò, che era anche l'ultima della Season appena conclusasi, era una Sneak Quest, ovvero una di quelle missioni per completare la quale si devono vincere cinque combattimenti, contro gli avversari di turno, utilizzando, all'interno dei propri schieramenti di carte, di qualsiasi elemento si tratti, almeno una carta con l'abilità Sneak.

Nonostante un allenamento piuttosto intensivo, al quale sono stato sottoposto da Splinterlands, in merito a questo tipo di Quest, che mi ha visto, qualche tempo fa, affrontarla per ben 10 giorni di seguito, continua a non essere tra le mie preferite.

All'interno del mio mazzo, infatti, le carte dotate di questa abilità risultano, quasi tutte, non molto maxate poiché, erroneamente, probabilmente, ho preferito, alle suddette, altri tipi di carte con altre abilità, ritrovandomi, quindi, un po' svantaggiato in questo tipo di sfide.

Sono stato anche tentato di utilizzare la funzione che permette di cambiare il tipo di Quest che c'è stata assegnata, ma visto che, sinceramente, ci sono sfide che apprezzo anche meno di questa, alla fine ho deciso di affrontarla e vedere come sarebbe andata a finire.

Credo possiate, quindi, immaginare la mia sorpresa quando, non solo mi è riuscito di completare il mio "compitino quotidiano" senza mai rischiare di finire al livello sottostante, ma addirittura di completarlo raggiungendo il livello Diamond I, cosa che mi ha consentito di aprire ben quattordici scrigni.

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La gioia e la soddisfazione di essere riuscito a raggiungere, per la seconda Season consecutiva, questo nuovo obiettivo, erano ovviamente al massimo, ma la stessa cosa non posso dire per le ricompense ricevute.

All'interno degli scrigni, infatti, ho trovato una Legendary Potion, tre Alchemy Potion, 78 DEC, tre Pelacor Conjurer dell'elemento vita, una Pelacor Mercenary dell'elemento terra, e, per concludere, due carte rare, ovvero una Naga Assassin dell'elemento drago ed una Venari Seedsmith dell'elemento terra.

Certamente le ultime due carte di cui sopra, hanno rialzato un po' la giornata per quanto riguarda le rewards, ma, sinceramente, una volta arrivato al livello di cui sopra, mi aspettavo che, per una volta, ci fosse qualche sorpresa un po' più entusiasmante ad alzare il livello.

La speranza, quindi, adesso, è che, almeno all'interno dei sesanta scrigni che mi verranno elargiti come ricompense per il finale di stagione, ci possa essere qualcosa di un po' più interessante, che possa risollevare le sorti di una Season abbastanza modesta, che va ad aggiungersi alle due precedenti.

Da adesso in poi, però, il meccanismo, e le regole, che gestiranno la distribuzione delle ricompense giornaliere, ed alla fine delle Seasons, cambieranno completamente, e si spera che queste novità possono essere migliorative e premiare chi si impegna, giornalmente, a completare le varie Quest e tenta di scalare i vari livelli.

Se fino a un paio di giorni fa, però, attendevo queste novità con impazienza, perché sembravano essere decisamente migliorative, rileggendo con un po' più di attenzione il tutto, non sono poi così convinto della cosa, poiché temo che, in realtà, ci sia il rischio di andare a ricevere molti meno scrigni, soprattutto giornalieri.

La nuova modalità, infatti, sembra essere molto più macchinosa, e legata a molti dettagli, quali il livello raggiunto nella Season precedente, il tipo di carte utilizzato ed il win rate, ovvero il numero di vittorie conseguite sul numero di combattimenti affrontati, che, sinceramente, non so quanto saranno realmente vantaggiosi.

Ormai, però, il dado è tratto, e dubito si possa tornare indietro, e, di conseguenza, le uniche cose che possiamo fare, a questo punto, sono, attendere di vedere questi cambiamente in funzione, e capire se porteranno realmente dei vantaggi, o se, al contrario, risulteranno essere una spiacevole cavolata.

Ovviamente mi auguro che a realizzarsi sia la prima ipotesi, poiché, in caso contrario, non saprei realmente cosa pensare, e non credo che sarei poi così invogliato a continuare a giocare, quotidianamente, a fronte di risultati, magari ancora peggio di quelli precedenti.

P.S. Se non siete ancora iscritti a Splinterlands e volete iniziare anche voi a giocare a questo splendido gioco potete iscrivervi da quì : Splinterlands


Good evening everyone and welcome back.

Also on this evening, herald of an extended weekend due to the bridge of the Republic Day, here I am again with my usual post dedicated to the results of my daily Quests on Splinterlands.

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In reality my daily intentions were to post at least a couple of times, to be able to catch up, given the accumulated delay, but various commitments, always due to that unpleasant situation concerning one of my projects that is in danger of going to be blessed, they prevented me.

In fact, I spent almost the whole day trying to understand which of the two roads, which presented themselves to me in an attempt to avoid sending everything to that country, could be the one that could be followed without running too demanding risks.

In the end, in reality, the choice practically presented itself, since one of the two, honestly, turns out to be rather borderline, and could make me run into problems perhaps even bigger than those I was trying to remedy.

Of course the road I have decided to take will be longer, and perhaps even a little more tortuous, but definitely the risks I will run will be very limited and, consequently, for my serenity, I preferred to make this choice.

The hope, at this point, is that, at least, there are no new unforeseen events that could complicate things again and, to avoid them, I am already preparing specific contracts, binding for all the parties involved.

However, these are personal considerations that have nothing to do with the main topic of this post and, consequently, I would say that it is appropriate to move on immediately to talk about the Quest I completed the other night.

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The Quest I will talk about, which was also the last of the Season just ended, was a Sneak Quest, or one of those missions to complete which you must win five fights, against the opponents on duty, using, within the their own array of cards, whatever it is, at least one card with the Sneak ability.

Despite a rather intensive training, to which I was subjected by Splinterlands, regarding this type of Quest, which saw me, some time ago, face it for 10 days in a row, still not among my favorites.

Inside my deck, in fact, the cards with this ability are almost all not very maxed because, mistakenly, probably, I preferred, to the aforementioned, other types of cards with other abilities, thus finding myself a little disadvantaged in this type of challenge.

I was also tempted to use the function that allows you to change the type of Quest that was assigned to us, but since, honestly, there are challenges that I appreciate even less than this, in the end I decided to face it and see how it would go to finish.

I think you can, therefore, imagine my surprise when, not only was I able to complete my "daily homework" without ever risking to finish at the level below, but even to complete it by reaching Diamond I level, which allowed me to open fourteen chests.

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The joy and satisfaction of having managed to reach this new goal for the second consecutive Season were obviously at their best, but I cannot say the same thing for the rewards received.

Inside the chests, in fact, I found a Legendary Potion, three Alchemy Potions, 78 DEC, three Pelacor Conjurer of the life element, a Pelacor Mercenary of the earth element, and, finally, two rare cards, or a Naga Assassin of the dragon element and a Venari Seedsmith of the earth element.

Certainly the last two cards above, raised the day a bit as far as rewards are concerned, but, frankly, once I got to the aforementioned level, I expected that, for once, there would be some surprises a bit. more exciting to raise the bar.

The hope, therefore, now, is that, at least within the sixty chests that will be given to me as rewards for the season finale, there may be something a little more interesting, which can revive the fortunes of a fairly modest Season. , which is in addition to the previous two.

From now on, however, the mechanism, and the rules, which will manage the distribution of the daily rewards, and at the end of the Seasons, will change completely, and it is hoped that these innovations can be improved and reward those who commit themselves, daily, to complete the various Quests and try to climb the various levels.

If until a couple of days ago, however, I was waiting for these news with impatience, because they seemed to be definitely improving, rereading everything with a little more attention, I am not so convinced of it, since I fear that, in reality, there both the risk of going to receive much fewer chests, especially daily.

The new mode, in fact, seems to be much more cumbersome, and linked to many details, such as the level reached in the previous Season, the type of cards used and the win rate, or the number of victories achieved on the number of fights faced, which, honestly, I don't know how profitable they will actually be.

By now, however, the die has been cast, and I doubt we can go back, and, consequently, the only things we can do, at this point, are, wait to see these changes in operation, and understand if they will really bring advantages, or if, on the contrary, they turn out to be unpleasant bullshit.

Obviously I hope that the first hypothesis will be realized, since, otherwise, I would not really know what to think, and I do not think I would be so enticed to continue playing, every day, in the face of results, perhaps even worse than the previous ones.

P.S. If you are not yet registered on Splinterlands and you too want to start playing this wonderful game, you can register from here: Splinterlands



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Aspetto una tua opinione sul nuovo Daily Focus ;)

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La mia opinione in merito, sinceramente, è presto detta poiché, se devo essere onesto, per il momento mi fa abbastanza cagare...

Ovviamente questa è un'opinione che nei prossimi giorni potrebbe anche cambiare, visto che in fondo sono appena due giorni che è iniziata tutta questa novità, ma per il momento non vedo quei i miglioramenti che speravo, ed anzi queste nuove implementazioni vanno a complicare la vita un po' a tutti.

Il nuovo metodo, infatti, ti costringe a giocare una quantità di partite notevole per sperare di portare a casa la quantità più alta possibile di scrigni.

Peccato che nessuno di noi abbia 24 ore di tempo da dedicare a questo gioco e, di conseguenza, si finirà per giocare una quantità immane di partite nel poco tempo che ci rimarrà a disposizione, nella speranza di ottenere i risultati migliori possibili, ma tutto questo ti porterà a giocare di fretta e a fare, inevitabilmente, degli errori che ti costeranno, magari, delle sconfitte cocenti solo perché hai fatto di fretta.

A questo si aggiunga che ogni partita che si va a giocare ti consuma il tuo ECR e, di conseguenza, più si gioca minori sono i punti che si riceveranno, soprattutto se non si infilano una serie consecutive di vittorie, ma si alternano a queste delle sconfitte, che spesso e volentieri sono inevitabili.

Temo che tutto questo, quindi, andrà a vantaggio di quei BOT che si dice che si sta cercando di eliminare dall'interno del gioco, poiché questi ultimi avranno, al contrario, l'intera giornata da dedicare a cercare di ottenere i risultati migliori, senza preoccuparsi del tempo.

Se magari alcuni di questi bot, ai livelli più bassi, verranno in parte limitati, o eliminati, perché, a meno di investire nell'acquisto delle carte necessarie per poter giocare, con l'utilizzo delle carte iniziali non riceveranno nulla, è altrettanto vero che, chi usa i bot da tempo, ne ha parecchi in circolazione che continueranno tranquillamente a girare e a macinare risultati e soldi ,visto che spesso ne trovi anche a livello Champions.

Chi poi, per l'appunto, ha dei bot che girano a certi livelli, e che gli consentono guadagni piuttosto pesanti, figurati cosa gli potrà mai costare investire nell'acquisto di un po' di carte per far continuare a girare anche quelli che, magari, al momento, girano ai livelli più bassi.

Come ti dicevo più sopra, quindi, per il momento questo cambiamento non mi sembra proprio quello che speravo di vedere mettere in atto, visto che, in realtà, non va ad arrecare quel gran danno ai bot, cosa che in fondo comunque temevo, poiché, per l'economia del gioco, i bot risultano essere una parte piuttosto importante, e crea invece, al contrario, nuove difficoltà a chi, come me e te, gioca di persona e cerca di ottenere risultati migliori.

Magari nei prossimi giorni, con un po' di allenamento, ed abituandomi un po' a questo nuovo stile di gioco, potrei cambiare idea, ma per il momento questo è il mio pensiero

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